L’amica geniale 4: Elena crede a Nino e resta incinta ma arriva l’amara delusione
Che cosa succederà nella seconda puntata de L'amica Geniale 4? Elena scappa a New York con Nino ma non sa che lui le sta ancora mentendo e scoprirà dopo di essere incinta
Si sta per concludere la saga dell’Amica Geniale di Elena Ferrante e proprio in queste settimane, su Rai 1, andranno in onda le ultime puntate che ci raccontano l’epilogo della storia di Elena e Lila. Nella seconda puntata de L’amica geniale 4 in onda lunedì 18 novembre, scopriremo che alla fine Elena, ha deciso di credere che Nino potesse essere l’uomo di cui lei è sempre stata innamorata, un uomo che , proprio come ha detto Lila, le ha succhiato il sangue senza che neppure se ne rendesse conto. Elena è convinta che se non fosse stato per Nino, lei non avrebbe scritto i suoi romanzi di successo , Elena è convinta che alla fine lui l’ha scelta, rinnegando anche quello che c’era stato con Lila.
Ma sbaglia, perchè Nino Serratore è un manipolatore bugiardo, un uomo che ha costruito la sua vita sulle menzogne e molto presto se ne renderà conto. E’ tornata a Napoli con le sue due figlie Elena e nella seconda puntata de L’amica Geniale 4 scoprirà anche un’altra sconvolgente verità. E’ incinta.
>>>> Elena o Lila: chi è la vera Amica Geniale?
L’amica geniale 4 anticipazioni: Elena è incinta ma Nino non lascia sua moglie
S4 – E3 I compromessi. Nel rione, Lila è ormai benvoluta da tutti per via della sua generosità, Elena decide di lasciarle le figlie mentre lei e Nino sono a New York. Di ritorno dal magnifico viaggio, sia Lila che Elena si rivelano di essere incinta. Nino è felice della buona novella ed Elena vuole fidarsi di lui nonostante continui a condurre una doppia vita. Sconvolta dalla notizia della strage di Bologna, Elena deve portare Immacolata all’ospedale perché ha avuto un tracollo e infatti scopre che la madre ha un tumore. Tra le due donne sembra nascere un nuovo legame, dopo tutto quello che è successo mentre Elena spera anche che la gravidanza, possa cambiare la sua vita con Nino. Lei gli aveva permesso di restare con sua moglie proprio perchè era incinta ma adesso ha bisogno di averlo al suo fianco perchè anche lei aspetta un figlio, un figlio suo…Ma non tutte le cose andranno come Elena si aspettava…
S4 – E4 Il terremoto. Lila continua ad allertare l’amica di non fidarsi di Nino; Elena è turbata, cosa sa su Nino e cosa altro sa su Alfonso e Michele? Senza figli, le due amiche passano la giornata insieme al rione, dove Lila è rispettata da tutti e dove scopriamo che Marcello ha da tempo introdotto la droga. Un’improvvisa scossa di terremoto costringe tutti a scappare via, e Lila, impaurita, rivela le sue fragilità ad Elena. All’alba, Lila può riabbracciare la sua famiglia, ma Elena è rimasta sola perché Nino è con Eleonora. Per la scrittrice arriva il momento di fare i conti con la realtà… Ha rinunciato alla sua vita a Firenze, ha rinunciato a essere una donna che conta a Milano ma soprattutto ha mentito a tutte le donne alle quali ha parlato di indipendenza dagli uomini. Lei ha una dipendenza affettiva della quale non si è mai liberata ma forse adesso, è arrivato il momento di farlo. Si è staccata da Lila in passato, adesso potrà staccarsi anche da Nino ma questo per lei, significherà fare un difficile passo indietro. Tornare a vivere nel rione…
Tutto questo e molto altro nella seconda puntata de L’amica geniale 4 che ci aspetta in onda il 18 novembre 2024 su Rai 1.