Don Matteo 14 arriva la sorella di Don Massimo: quali segreti nasconde?
Quali sono i segreti di Giulia, la sorella di Don Massimo, che cosa nasconde? Ecco le anticipazioni di Don Matteo 14
Che cosa succederà nella 14esima stagione di Don Matteo? Finalmente, dopo mesi di attesa, la fiction con Raoul Bova nei panni di don Massimo sta per tornare. Andrà in onda oggi 17 ottobre 2024 la prima puntata di Don Matteo 14 e i fan della serie non vedono l’ora di scoprire tutto quello che accadrà! Il racconto riparte esattamente da dove era rimasto: un doppio matrimonio, quello tra Anna e Marco e quello tra Nino ed Elisa.
La cerimonia viene però ostacolata da numerosi contrattempi, tra cui un caso da risolvere che coinvolge Giulia Mezzanotte, sorellastra di Don Massimo, nata da una relazione extraconiugale del padre. I due fratelli hanno sempre avuto un rapporto travagliato, culminato con un tragico epilogo che li ha portati ad allontanarsi definitivamente, a non avere più contatti per anni. Per fortuna c’è Natalina che fa da paciere e, con il suo solito modo di fare sferzante, riesce a far capire al parroco che Giulia ha bisogno di aiuto, ma soprattutto ha bisogno di lui. Ma scopriamo qualcosa in più sul nuovo personaggio che farà parte della 14esima stagione di Don Matteo.
Don Matteo 14: che cosa ha fatto Giulia la sorella di don Massimo?
La ragazza deve scontare un periodo ai lavori socialmente utili e alloggerà in canonica, mettendo Don Massimo alla prova: dopotutto è un sacerdote, un uomo che sbaglia e che dovrà intraprendere un percorso per riuscire a perdonare (e amare) sua sorella. Dopo il matrimonio, Anna e Marco si trasferiscono a Roma per cominciare la loro nuova vita, lasciando Nino ed Elisa in compagnia di un nuovo Capitano (Diego Martini, una ex spia dei Servizi Segreti) e di una nuova PM (Vittoria Guidi). Diego – uomo preciso, apparentemente tutto d’un pezzo – si è fatto trasferire a Spoleto per amore: la sua ex fidanzata, Vittoria, dopo una lunga relazione, si è stancata di un uomo che per deformazione professionale non condivide nulla, né informazioni né sentimenti, e lo ha lasciato. Ora sta per sposare Egidio, conosciuto da pochi mesi e grazie al quale ha trovato tutto quello che Diego non le aveva dato: emotività, conforto, empatia. Ma, da quando Vittoria l’ha lasciato, Diego si è scoperto fragile e ora è a Spoleto per recuperare il rapporto con lei.
Don Matteo 14: arriva anche Martina
Inizialmente il rapporto tra il Capitano e Cecchini è conflittuale, ma a poco a poco, il Capitano si apre alla bontà d’animo del Maresciallo e tra i due fiorisce un germoglio di amicizia, tanto che si trasferirà a vivere nell’appartamento accanto a quello di Cecchini, come da tradizione. Ad aiutare il Maresciallo con il Capitano c’è Giulia, inizialmente nemica giurata di Diego. Nonostante questa rivalità, Giulia arriverà a provare una certa empatia per quest’uomo apparentemente così severo, ma in realtà fragile, fino ad offrirsi di aiutarlo a riconquistare Vittoria, che comincia a guardare ai progressi di Diego con nuovo interesse. E così, più Giulia riesce a far aprire il nuovo Capitano, più Vittoria se ne rinnamora, ma più il nuovo Capitano si apre, più Giulia si lega a lui. A casa Cecchini, intanto, arriva Martina, nipote di Nino e figlia del Capitano Tommasi. Martina è una teenager scontrosa e in rotta con i genitori, che non ha nulla a che fare con la bambina che ricordava il nonno. In canonica, poi, fa il suo ingresso Bartolomeo, un bimbo con sindrome di Down pieno di insicurezze che trascorre i suoi pomeriggi insieme ai nostri personaggi, frequentando le lezioni di catechismo di Don Massimo.
L’appuntamento con la prima puntata di Don Matteo 14 è dunque per questa sera alle 21,30 su Rai 1.