Master Crimes nell’estate di Rai 1: anticipazioni e trama della serie
Su Rai 1 arriva una nuova serie questa estate: ecco tutto quello che c'è da sapere su Master Crimes , trama e anticipazioni
Una nuova serie nell’estate di Rai 1. Master Crimes è una serie televisiva franco-belga, diretta da Marwen Abdallah e scritta da Elsa Marpeau. Questa intrigante fiction ha catturato l’attenzione degli spettatori in Svizzera, Belgio e Francia, grazie alla sua trama coinvolgente e ai personaggi complessi. Trasmessa in Svizzera dal 10 ottobre 2023 su RTS Un, in Belgio dal 19 ottobre 2023 su RTBF e in Francia dal 9 novembre 2023 su TF1, la serie è una coproduzione tra UGC Fiction, TF1, Be-FILMS e RTBF, con la partecipazione della Radio Televisione Svizzera (RTS). Arriverà in Italia prossimamente ( dovrebbe andare in onda a metà mese in prime time). Si gli episodi della prima stagione, dovrebbero essere distribuiti in due serate diverse ( tre dunque ogni puntata). Siete curiosi di sapere di che cosa parla la serie Master Crimes e quelle che sono le prime anticipazioni ?
Master crimes le anticipazioni: ecco la trama
La protagonista, Louise Arbus, interpretata da Muriel Robin, è una professoressa di criminologia all’università, nota per il suo talento e il suo carattere difficile. Dopo un lungo periodo di allontanamento dalle indagini, Louise viene convinta a tornare sul campo dal commissario Rugasira (Olivier Claverie). La situazione prende una piega personale quando Louise scopre che la vittima di un recente omicidio porta una frase tratta da uno dei suoi libri: “Sto aspettando l’assassino perfetto”. Questo dettaglio sconvolgente suggerisce che l’assassino si stia rivolgendo direttamente a lei, costringendola a collaborare con la polizia nonostante il suo passato tormentato.
Il Team di Indagine in Master Crimes
Per affrontare questo nuovo caso, Louise decide di coinvolgere quattro dei suoi studenti:
- Samuel Cythere (Victor Meutelet): un giovane discreto e timido, che porta un’aria di mistero.
- Mia Delaunay (Astrid Roos): una bionda audace sui trent’anni, figlia di Pierre Delaunay, l’uomo che Louise ha contribuito a mandare in prigione, e che ora crede innocente.
- Boris Volodin (Nordine Ganso): il classico primo della classe, meticoloso e razionale.
- Valentine Vallée (Thaïs Vauquières): una rossa vivace e influencer, che aggiunge un tocco di modernità e freschezza al gruppo.
Questa squadra eterogenea si trova a lavorare sotto la guida esperta, ma esigente, di Louise, mentre affrontano non solo il mistero dell’assassino, ma anche le tensioni interne al gruppo e con la polizia, in particolare con il capitano Barbara Delandre (Anne Le Nen). Proprio per questa scelta, di collaborare con i suoi studenti, la serie viene in qualche modo paragonata a Le regole del delitto perfetto ma non c’è in realtà molto in comune con la serie americana.
Tematiche e Atmosfera- “Master Crimes” esplora temi complessi come la giustizia, il rimorso e la ricerca della verità. La serie si distingue per la sua atmosfera tesa e per l’accuratezza nella rappresentazione delle scene del crimine. Il personaggio di Louise Arbus emerge come un’eroina imperfetta, il cui passato e le cui decisioni influenzano profondamente la trama.
Master Crimes: la trama degli episodi
Episodio 1-Louise, ex investigatrice criminale diventata professoressa, aiuta la polizia in un caso di omicidio seriale dopo aver ricevuto la sfida di un colpevole. Con gli studenti, ispeziona la clinica delle vittime dove è stato avvistato un furgone, intersecando le indagini dell’ispettore Barbara.
Episodio 2- Louise Arbus, professoressa di psicocriminologia all’università, riconosciuta in tutta la Francia, è chiamata sulla scena di un macabro crimine con un’attenta messa in scena. La vittima porta con sé la frase tratta da uno dei suoi libri: “Sto aspettando l’assassino perfetto”. Sembra che l’assassino le stia parlando. Louise Arbus è quindi costretta a collaborare con la polizia per risolvere questa indagine, dopo essersi ripromessa di non scendere mai più sul campo otto anni prima. Ma senza contare sull’aiuto dei suoi studenti…
Episodio 3-Viene trovato il corpo di un uomo strangolato, legato a una sedia con un costume da coniglio. Louise capisce che l’assassino intendeva umiliare la vittima. La polizia riduce i sospettati a quattro membri della palestra con dei moventi. Louise si infiltra tra Valentine e Boris per ottenere informazioni.
Episodio 4- Max, uno studente di un’eccellente scuola di chimica, si trasforma in una torcia umana nel bel mezzo di un quiz. Per Louise Arbus non c’è il minimo dubbio: si tratta di omicidio. L’assassino è intelligente, voleva far sembrare un incidente. Sfortunatamente per lui, Louise Arbus e la sua squadra sono determinati a smascherarlo.
Episodio 5– Due giovani ragazze vengono ritrovate nella foresta di Saint-Germain. Uno è morto, l’altro vivo, ma muto. Entrambi hanno la lettera “A” incisa nella carne con un ferro rovente. Louise Arbus e i suoi studenti si incaricano di chiarire questo dramma. Barbara Delandre l’accompagna e si assicura che Louise non superi i limiti della legge, cosa non sempre facile…
Episodio 6- All’opera, Louise Arbus assiste con gioia al leggendario “Lago dei Cigni”. Ma il fascino del balletto è spezzato dal corpo inerte della prima ballerina che si schianta al suolo. Siamo in prima linea in un suicidio o, come pensa Arbus, in un omicidio bello e contorto?
Tutto questo e molto altro nei sei episodi della prima stagione di Master Crimes che sta per arrivare su Rai 1.