Lunetta Savino è Libera nella nuova fiction di Rai 1: la trama
Su Rai 1 arriva la fiction Libera con Lunetta Savino protagonista: ecco le prime anticipazioni della fiction Rai
Dopo aver interpretato una donna in carriera e avvocatessa insuperabile nel foro di Milano in Studio Battaglia, Lunetta Savino torna di nuovo protagonista di una fiction Rai. La vedremo infatti nell‘autunno di Rai 1 nella serie Libera. La fiction si intitola proprio come il nome della magistrata interpretata da Lunetta Savino. Libera ha origini siciliane e si è trasferita a Trieste dove lavora da tempo. Nella sua vita però è successo qualcosa che ha cambiato per sempre tutto, inevitabilmente. La figlia di Libera infatti è morta e da 15 anni la magistrata non si dà pace. Libera vuole avere giustizia per sua figlia ma è una donna di legge e non può commettere errori. Che cosa è disposta a fare e fino a che punto può spingersi? Libera andrà in onda a novembre 2024 e oltre a Lunetta Savino possiamo segnalarvi nel cast la presenza del bravissimo Matteo Martari. Saranno 4 le puntate di Libera in onda dunque in 4 martedì prima di Natale.
Vediamo le prime anticipazioni della serie con Lunetta Savino protagonista.
Libera la nuova fiction di Rai 1 con Lunetta Savino
Libera è una giudice di origine siciliana che ha lottato duramente per affermarsi nel tribunale di Trieste e che da quindici anni è tormentata dalla morte misteriosa della figlia. Cosa succede quando la Legge, il valore più alto nella vita di una magistrata, si scontra con il desiderio di farsi giustizia da sola? Sullo sfondo di una Trieste bellissima e piena di misteri, l’integerrima giudice Libera Orlando si unisce a un criminale da strapazzo per compiere un’indagine segreta e rocambolesca, portando avanti una doppia vita per non insospettire colleghi, parenti e soprattutto la sua adorata nipote Clara e il vicequestore, suo ex marito.
Libera troverà l’assassino di sua figlia Bianca?
Tutto ha inizio quando la donna riesce a mettersi sulle tracce dell’uomo che ritiene colpevole della morte di sua figlia Bianca, avvenuta quindici anni prima, e che invece diventerà inaspettatamente il suo primo alleato nella ricerca della verità. Quello che ben presto scoprono è che la tragedia di Bianca nasconde le sue radici fra le mura del tribunale di Trieste e che il colpevole dell’omicidio potrebbe essere proprio uno dei giudici, con cui Libera condivide tutti i giorni la responsabilità di rappresentare quella Legge in cui crede fermamente.
Libera in onda a novembre 2024
Scritta da Mauro Casiraghi, Eleonora Fiorini . Un super cast per questa serie Rai. Con Lunetta Savino, Matteo Martari, Gioele Dix, Claudio Bigagli, Roberto Citran, Monica Dugo, Daisy Pieropan Regia di Gianluca Mazzella Prodotta da Matteo Levi per 11 Marzo Film in collaborazione con Rai Fiction . Serie in quattro serate – Legal Drama. Da martedì 19 novembre