Fiction Rai 2025: tutti i titoli in onda da gennaio
Fiction Rai in onda nel 2025 in prima serata: ecco tutti i titoli che arriveranno nel nuovo anno e le prime anticipazioni
Che cosa vedremo nel nuovo anno in tv? Le fiction rai in onda nel 2025 sono davvero tante e oggi, durante la presentazione dei palinsesti Rai, abbiamo scoperto tutti i titoli per l’offerta del prime time della prossima stagione televisiva. Vi abbiamo già raccontato quello che andrà in onda in autunno, con tutti i titoli per il 2024 ( per approfondire leggi qui) e adesso invece, ci concentriamo su tutto quello che andrà in onda nel nuovo anno, con i titoli delle serie e delle fiction in onda sui Canali Rai nel 2025.
Fiction Rai in onda nel 2025 in prima serata: tutti i titoli
Grandi eventi illuminano anche la seconda parte della stagione. Belcanto (regia di Carmine Elia) con Vittoria Puccini è la storia di una madre e delle sue due figlie che, nell’Italia di metà Ottocento, inseguono il sogno di calcare i palcoscenici dei più importanti teatri d’opera e sono pronte a tutto pur di realizzarlo.
Tra i nuovi titoli per le fiction del 2025 c’è anche Carosello (regia di Jacopo Bonvicini) racconta la trasmissione mito della Rai in onda tra la fine degli anni ‘50 e i ’70, attraverso le vicende di una giovane coppia di professionisti della televisione interpretati da Giacomo Giorgio e Ludovica Martino.
E ancora: Fuochi d’artificio (regia di Susanna Nicchiarelli), dal romanzo omonimo di Andrea Bouchard, è una grande storia di amicizia con protagonisti un gruppo di adolescenti che si impegnano nella Resistenza con senso di responsabilità e voglia di futuro.
Tra le serie evento della prossima stagione spicca sicuramente Il conte di Montecristo . Si tratta di una nuova grande coproduzione internazionale a guida italiana diretta dal premio Oscar® Bille August: l’epica della vendetta e il mito di un personaggio archetipico, qui interpretato da Sam Claflin accompagnato da un cast stellare in cui figurano Jeremy Irons nel ruolo dell’abate Faria e i nostri Lino Guanciale, Michele Riondino, Gabriella Pession e Nicolas Maupas.
Quinta stagione per Mare fuori (regia di Ludovico Di Martino), un successo che ha saputo imporsi anche al di fuori della televisione generalista ottenendo numeri record su Rai Play. Nella cornice consueta dell’Istituto di Pena Minorile, l’intreccio si arricchisce di nuovi personaggi, fra sfide, amore e amicizia. Torna con la terza stagione, infine, anche il sorriso vitale, generoso e positivo di Mina Settembre (regia di Tiziana Aristarco) con Serena Rossi alle prese con una nuova famiglia da creare e i tanti casi al consultorio da risolvere sempre con coraggio e determinazione. Dunque la terza stagione di Mina Settembre non andrà in onda a settembre, dopo le repliche trasmesse in questa estate ma si dovrà attendere il 2025.
Questi i titoli delle fiction Rai che vedremo sui Canali Rai nel nuovo anno!