Il finale di Doc 3 non piace a tutti: Giulia meritava altro?
Il finale di Doc 3 non piace proprio a tutti : Giulia si meritava qualcosa di diverso? Andrea ha scelto Agnese e forse anche una quarta stagione di Doc...
Il 7 marzo 2024 è andata in onda l’ottava e ultima puntata di Doc 3. La terza stagione della seguitissima serie con Luca Argentero si è conclusa con un finale che potrebbe aprire a una quarta o forse no. Di certo, visto il successo clamoroso di Doc-Nelle tue mani, la Rai ci farà un pensiero ma di storie da raccontare, ce ne saranno altre, forse con nuovi protagonisti. In attesa dunque di una ipotetica quarta stagione, non possiamo che commentare il finale di Doc 3. I nodi sono venuti al pettine e finalmente Agnese ha raccontato a Doc il vero motivo della fine del loro matrimonio. Come avevamo tutti immaginato sin dall’inizio, Doc era sceso a compromessi. Avevamo tutti pensato che ci poteva essere un solo motivo: la salute di Agnese. E infatti Doc ha accettato di non continuare la sua ricerca, solo per salvare la vita ad Agnese e permetterle di partecipare a quel trial sperimentale negli Usa che le ha poi salvato la vita. Andrea Fanti non ricordava nulla di tutto quello che era successo 12 anni prima ma ha poi capito che il suo cambiamento, il suo divorzio, la sua nuova vita avevano avuto a che fare con qualcosa che mai si sarebbe potuto perdonare.
Leggi qui >>> Doc 4 si farà con Giulia ( Matilde Gioli) finalmente protagonista?
Il finale di Doc 3: Agnese e Andrea Fanti di nuovo insieme
Recuperato quel ricordo, Andrea Fanti ha anche ricordato che ha fatto tutto per amore di Agnese e che forse non ha mai smesso di amarla. Una considerazione che però non è molto piaciuta a chi da sempre fa il tifo per Giulia e Doc. La storia dei due medici è stata bistrattata in questa terza stagione e chi ha sempre sperato in un finale diverso per la dottoressa Giordano, è rimasto certamente deluso. Andrea e Agnese dopo tanti anni di lontananza si sono ritrovati e hanno deciso che questa volta, combatteranno insieme contro il mostro che è tornato nella vita della sua ex non ex.
Doc 3 ultima puntata: Giulia e Damiano c’è speranza?
Giulia ha sofferto moltissimo per amore di Doc e forse si è resa conto solo alla fine che avrebbe dovuto seguire il suo cuore in altre occasioni. Ci aveva provato con Lorenzo e ci ha provato anche con Damiano e forse chissà, tra i due medici, in una ipotetica quarta stagione, potrebbe sbocciare qualcosa di diverso. Certo è che i fan della serie hanno da sempre fatto il tifo per Doc e Giulia e ieri, vedere il Fanti andare via con Agnese mentre Giulia li guardava spiazzata, non è stato forse il finale che si attendevano…
Il finale di Doc 3: lieto fine per la squadra
Se Doc è andato via, c’è chi resta. Restano Riccardo che ha deciso che Medicina interna è la sua casa; e resta anche Federico che almeno per un altro anno lotterò in ospedale e non in un comodo centro oculistico. Resta anche Lin, che finalmente è stata accolta in casa e considerata per quello che è: una brava dottoressa. E chissà, forse ci sarà spazio anche per Martina in futuro: davanti a lei la laurea e poi forse un futuro da medico, visto che non ha mai sbagliato, dimostrando di essere la migliore tra gli specializzandi.
Doc 3 si congeda così, senza dirci molto altro, con tutte le storie chiuse e chissà, forse si tornerà o forse no.