La Rai censura un bacio gay in Gloria? Bufera social, clip sparita
C'è davvero lo zampino della censura dietro al bollino nero comparso in una delle scene di Gloria, la fiction Rai che andrà in onda nei prossimi giorni su Rai 1?
E ci risiamo. Guai a dire che questa Rai ha delle “direttive”, guai a parlare di censure. Poi però arrivano comunicati, si notano atteggiamenti. E in un momento parecchio complicato per la Rai dopo quello che è successo a Domenica IN e al Festival, sul web è esploso un altro caso che ovviamente infiamma il dibattito sui social. Questa mattina, dopo la presentazione della fiction Gloria, alcuni fan delle serie Rai hanno notato che in una clip del backstage della serie, c’era qualcosa di particolarmente strano. Un bollino nero su una scena. In che senso ci direte voi? Bhè il bollino nero compare sul volto di due uomini che si stanno baciando. Un caso, un errore o censura?
E’ una storia parecchio surreale, visto che in Rai da anni ormai, e per fortuna, vanno in onda serie in cui si parla di relazioni omosessuali e non solo. Dobbiamo purtroppo precisarlo, anche se non dovremmo neppure contare le volte in cui vediamo baci tra uomini o donne dello stesso sesso. Eppure…Eppure siamo ancora qui. Pensavamo che dopo Un professore, I bastardi di Pizzofalcone e altre fiction, non ci sarebbe stato più bisogno di scomodare questi temi e invece…Perchè mai censurare un bacio? La cosa è parecchio strana, visto che meno di un mese fa è andata in onda una prima serata con una coppia di giovani ragazzi innamorati protagonista…
Censura Rai per Gloria? Il bollino della discordia
La clip al momento è scomparsa dal sito della Rai, il che lascerebbe pensare che si sia trattato solo di un errore, e ce lo auguriamo. Ma le immagini sono ancora presenti sui social e il video desta parecchie perplessità e il dibattito sui social è molto accesso anche dopo quello che è successo di recente in tv.
Mara Venier a Domenica In si era parecchio irrigidita quando Dargen d’Amico si era avvicinato a Cirilli per dargli un bacio.,.E’ possibile che nelle ultime settimane in Rai siano arrivate altre direttive? Per il momento la Rai non ha dato spiegazioni e non ha comunicato nulla di ufficiale.