Un professore 2 lieto fine a metà nell’ultima puntata: Dante come l’erba cattiva
Finale dolce amaro per l'ultima puntata di Un professore 2: se da un lato Dante è "sopravvissuto" dall'altro Simone e Mimmo sono stati costretti a dirsi addio dopo uno struggente ultimo bacio
Ed è arrivato il gran finale anche per la seconda stagione di Un professore. E’ andata in onda ieri su Rai 1 la sesta e ultima puntata di Un professore 2 nella serata del 21 dicembre 2023 con il finale che ha lasciato un po’ l’amaro in bocca ma solo in parte. Se da un lato infatti, l’amore ha trionfato a metà, dall’altro gli sceneggiatori italiani hanno rivoluzionato il finale, regalando a Dante un’altra occasione. Già perchè nella serie originale, quella spagnola, Merlì alla quale Un professore si ispira essendone una sorta di remake, il professore di filosofia morirà a causa di un arresto cardiaco. E invece nella nostra serie, il buon prof Balestra alla fine sopravvive, ce la fa, perchè come gli hanno fatto notare tutti è come l’erba cattiva e si sa, l’erba cattiva non muore mai….
Un professore 2 lieto fine ma non per tutti nell’ultima puntata
Lieto fine quindi per la classe, che ha riabbracciato il prof Dante e ha ritrovato le sue lezioni all’aria aperta. Lieto fine per Manuel e Nina che potranno vedere la piccola e potranno contare anche sull’appoggio di Nicola che ha deciso di essere presente, anche se lontano. E lieto fine anche per Dante e Anita che hanno capito di amarsi, nonostante gli inciampi e gli errori commessi. Un po’ di amore qua e là anche nella classe e sorrisi, con nessuna storia che è rimasta aperta anzi…Ma ci sono due persone per le quali non è arrivato il lieto fine e ovviamente parliamo di Mimmo e Simone….
Un professore 2 struggente l’addio tra Mimmo e Simone
Nella sesta e ultima puntata di Un professore 2 il pubblico ha visto con quale coraggio Mimmo ha deciso di essere una persona migliore di quella che è stata in passato, anche grazie a Simone , di cui si è innamorato. Mimmo quindi ha deciso di stare dalla parte dei buoni anche a costo di perdere il poco che aveva. E in quel “poco” c’era anche il legame appena nato con Simone. A causa della sua testimonianza contro Molosso, Mimmo ha scelto una sorta di condanna a vita, per questo, essendo ricercato dagli uomini della criminalità è diventato un testimone da proteggere. E come accade nella realtà, quando entri nel piano protezione testimoni, non puoi avere nessun contatto con la tua vita passata. Struggente quindi l’addio con Simone, nella palestra dove si sono visti le prime volte. Un addio pieno di dolcezza e di amore che ha conquistato anche gli scettici, quelli che fino alla fine hanno sperato nella vecchia coppia formata da Simone e Manuel…
Un professore 2 ultima puntata: dove rivederla
Per chi si fosse perso l’ultima puntata di Un professore 2, si può recuperare sul sito ufficiale Raiplay o sull’app ufficiale.