Fiction e Serie TV

Un professore 2: cosa succederà nella seconda stagione. Dante è malato, muore?

Cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione di Un professore? Vedremo Dante di nuovo protagonista ma avrà dei problemi di salute, il finale sarà drammatico e tragico come in Spagna? Un professore 2 ci aspetta da stasera e tutti ci chiederemo: Dante sta male, potrebbe morire?

un professore 2 seconda stagione

Dopo il grande successo della prima stagione e gli ottimi ascolti, torna una fiction amatissima da stasera su Rai 1. Oggi in onda Un professore 2 con la prima puntata della seconda stagione. Che cosa dobbiamo aspettarci da questa serie? Come saprete, la fiction Rai, si ispira a una serie spagnola, dunque una parte della trama è nota ma ci sono anche tante aggiunge che sono state fatte nella narrazione. Il protagonista di Un professore 2 è ancora una volta Dante Balestra; è il professore che tutti gli studenti vorrebbero. Uno che – com’è accaduto nella prima stagione – entra nella vita dei propri studenti e ne determina nuove consapevolezze.

Basata sulla serie originale “Merlí” scritta da Héctor Lozano e coprodotta da Rai Fiction e Banijay Studios Italy, per la regia di Alessandro Casale, la seconda stagione di “Un professore” – in onda su Rai 1 da giovedì 16 novembre per sei prime serate – trova Dante che, venuta a galla la tragedia della perdita del figlio Jacopo, deve ricostruire un rapporto col figlio Simone e prova a vivere con Anita – madre del suo allievo Manuel – un amore nuovo.

Tutto bene quel che finisce bene? Non proprio, perché́ il futuro riserva sempre sorprese. Cosa succederà dunque in Un professore 2?

>>>>> Un professore 2 anticipazioni: tutto quello che succederà nella seconda stagione

Un professore 2 anticipazioni: cosa succederà nella seconda stagione

Se in classe Dante dovrà̀ far ricorso agli insegnamenti dei grandi filosofi per aiutare gli studenti con i problemi della loro età̀ turbolenta, nel privato l’amore con Anita verrà messo in crisi dal ritorno dell’ex moglie Floriana, con la quale Dante si troverà̀ a condividere un nuovo segreto, e dall’arrivo di Nicola, uomo legato al passato di Anita e Manuel.

seconda stagione un professore
Un professore 2: parte la seconda stagione della serie Rai

All’inizio della seconda stagione, i protagonisti sembrano aver trovato un loro equilibrio: Dante e Anita si amano, i figli Manuel e Simone approvano la relazione tra i loro genitori e la madre di Dante, Virginia, è felice di accogliere Anita e Manuel nella villa dove abitano. Naturalmente cuori pulsanti della serie restano il liceo Leonardo Da Vinci e la classe frequentata da Simone e Manuel. È qui che Dante è chiamato, con il solito piglio anticonformista e geniale, a mettersi alla prova come professore e mentore, tra amori complicati, genitori invadenti, sogni a occhi aperti e speranze infrante. A rendere viva la scuola ci sono anche la preside Smeriglio e i colleghi professori con le loro manie, gli amori e i guai quotidiani.

Un professore 2 anticipazioni: la trama della prima puntata 23 novembre 203

Episodio 1 – ERACLITO: TUTTO SCORRE -È il primo giorno di scuola e si respira il clima del rientro. Anita e Dante si svegliano insieme felici e nessuno sa ancora della loro relazione. Mimmo contatta Dante dal carcere per comunicargli che gli hanno concesso la semilibertà e che lavorerà come aiuto bibliotecario a scuola. In 4^ B, Dante accoglie i nuovi arrivati: Nina, una ragazza polacca che cattura l’attenzione di Manuel, e Rayan, un calciatore di origini africane. Quando Anita e Manuel vengono sfrattati dal padrone di casa, i Balestra si offrono di ospitarli nella loro villa. Manuel e Simone, già sospettosi, scopriranno la relazione tra i loro genitori? Anita, intanto, incontra inaspettatamente una persona dal suo passato, Nicola Brandi: cosa li lega?

Episodio 2 – BERGSON: IL TEMPO -Arrivato a scuola dal carcere, Mimmo incontra Simone per la prima volta. Anche Manuel e Nina sviluppano una certa sintonia. Nel frattempo, Nicola dà appuntamento ad Anita. La donna conosce Viola, figlia di Nicola in sedia a rotelle, che si rifiuta di andare a scuola. Anita gli dà un consiglio per risolvere questa difficile situazione, segnalandogli Dante, un vero talento nel recuperare studenti in fuga. Mimmo difende Simone dall’aggressione violenta di Ernesto, un ragazzo di quinta che finisce in coma. Su richiesta della preside, Dante si reca all’albergo di Nicola per parlare con Viola, che però lo respinge. Nel frattempo, Dante accusa un brutto mal di testa e riceve il referto di alcune analisi con dei valori fuori norma. Inaspettatamente, Floriana torna da Glasgow.

Un professore 2 dobbiamo aspettarci la morte di Dante?

Nelle puntate di Un professore 2 molti spettatori si faranno una domanda: Dante muore? Possiamo dirvi che dalla Spagna non ci sono buone notizie, dunque potrebbe succedere anche in Italia…Ve ne parliamo qui, se non amate gli spoiler, non leggete.

>>>>> Per Un professore finale tragico come quello di Merlì in Spagna? L’epilogo

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.