Maria Corleone sarà la nuova Rosy Abate di Canale 5?
Da stasera su Canale 5 arriva Maria Corleone che prende il testimone di Rosy Abate: avrà lo stesso successo?
Mediaset avrà in Maria Corleone la sua nuova Rosy Abate? Lo scopriremo solo dopo la messa in onda di una delle fiction di punta di Canale 5 per l’autunno. Oggi si inizia, Mediaset gioca d’anticipo e manda in onda questa settimana già due delle serie con cui vuole e cerca di conquistare il pubblico. Oggi sarà la volta di Maria Corleone mentre domani toccherà a Massimo Ranieri con La voce che hai dentro. Cosa dobbiamo aspettarci da queste due fiction? Difficile a dirsi ma intanto, scopriamo che cosa ci racconta e dove ci porta Maria Corleone.
Maria Corleone parte oggi su Canale 5: la trama della fiction Mediaset
Maria Corleone è la serie di Canale 5 in quattro prime serate in onda dal 13 settembre, dedicata a un nuovo iconico personaggio femminile interpretato da Rosa Diletta Rossi. È il racconto di una donna determinata e allo stesso tempo controversa, ambientato tra Milano, Palermo e New York, all’incrocio tra forti passioni, legami di sangue e scelte da cui non si può tornare indietro, sullo sfondo di due mondi agli antipodi: l’alta moda e la criminalità mafiosa. Maria vorrebbe lasciarsi alle spalle la vita al sud, una vita che la condannerebbe a essere sempre associata al nome della sua famiglia, che ha legami con la mafia. Ma non è facile. E a quanto pare, le sue idee, saranno presto più che confuse…
>>>>> Maria Corleone a settembre su Canale 5: clip e anticipazioni
Maria Corleone da stasera su Rai 1: le anticipazioni
Maria Corleone (Rosa Diletta Rossi), palermitana, è una giovane stilista talentuosa che vive a Milano ormai da anni in attesa di un figlio dal suo compagno Luca (Alessandro Fella), un giovane procuratore determinato e idealista. Il ritorno a Palermo in occasione dell’anniversario di matrimonio dei suoi genitori costringe però Maria a rimettere in discussione tutta la propria vita. In un attentato al padre, Don Luciano Corleone (Fortunato Cerlino), un potente imprenditore in odore di mafia, viene ucciso il fratello di Maria, provocando in lei una decisione drastica: abbandonare la sua vita precedente per seguire la strada della vendetta.
Maria Corleone come Rosy Abate?
E la vendetta era la stessa benzina che bruciava nelle vene di Rosy Abate, l’eroina protagonista delle fiction di Canale 5 che tanto aveva infiammato i cuori dei telespettatori che per anni, l’hanno acclamata regalando ascolti d’oro alle prime serate di Canale 5.
La storia di Maria Corleone mette in scena le emozioni vissute da personaggi di grande forza drammatica in un racconto ricco di colpi di scena che costringeranno lo spettatore a porsi di frequente la domanda di cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. Proprio come succedeva con Rosy Abate, capace di uccidere ” a fin di bene”. Ma si può colpire, uccidere e fare del male, a fin di bene? Alla base del racconto c’è la domanda a cui Maria non saprà trovare una risposta: fino a che punto può spingersi una donna divisa tra il richiamo della famiglia di origine e quella che si sta costruendo? Quali compromessi e quanta forza saranno necessari per vendicare la morte del proprio fratello gemello ed emergere con prepotenza in un mondo criminale e tutto maschile? Sul sito di Mediaset che annuncia la messa in onda della serie si legge: “Vivremo queste tensioni immersi in una narrazione appassionante che ci porterà a stare al fianco della nostra protagonista anche quando le sue azioni lasceranno sconcertati. La serie è allo stesso tempo il racconto di un personaggio controverso, una saga famigliare e una storia di mafia, che si svolge tra Palermo dove i Corleone hanno le radici e il potere, una Milano scintillante in superficie ma piena di ombre e New York dove i traffici illeciti porteranno Maria a giocare il tutto per tutto. “
Appuntamento dunque a stasera con la prima puntata di Maria Corleone in onda su Canale 5.