Who is Erin Carter? L’ennesima serie “mah” su Netflix-RECENSIONE
Who is Erin Carter è tra la serie più viste di Netflix ad agosto, ma vale davvero vedere la pena vedere i sei episodi della serie inglese? La nostra recensione
Sempre più spesso capita di scegliere una serie sul catalogo Netflix, lasciandosi influenzare dalle classifiche. Gravissimo errore. Lo abbiamo fatto di nuovo, scegliendo Who is Erin Carter. Le premesse va detto, c’erano tutte e la storia raccontata nelal nuova serie Netflix da giorni tra i primi posti in Italia, sembrava anche valere le circa 6 ore spese per seguire tutti gli episodi…Poi però ti ritrovi di fronte qualcosa di mediocre che continui a vedere perchè ormai…Perchè ormai hai iniziato e vuoi scoprire come andrà a finire la storia di questa Erin Carter, una sorta di donna normale ma speciale, che uccide, spara, salta, corre, investe, ammazza e resta sempre in piedi. Incredibile, era dai tempi di Dragonball che non si vedeva un’eroina di questo livello …
Battute a parte, se vi state chiedendo se valga la pena vedere su Netflix la serie Who is Erin Carter, la risposta è NO. E’ la nostra valutazione, sia chiaro, magari potrà piacervi. Quella che scoprirete è l’ennesima storia di una donna in fuga, con una bambina che non conosce la verità sul suo passato, che mente a tutti, che dietro la facciata da maestra innocente nasconde la corazza di una sorta di agente speciale addestrata per uccidere…Erin Carter chi è? L’ennesima eroina che uccide, ma non si spezza, che investe, che ammazza in pieno giorno a Barcellona ma che non finisce in tv, non viene inseguita dalla polizia se non in una sola scena. Una narrazione, quella della serie Who is Erin Carter, inverosimile dal minuto zero all’ultimo secondo. Con tra l’altro, una apertura anche per una possibile seconda stagione…
Leggi qui altri film da vedere su Netflix >>>> Paradise è il film su Netflix da recuperare a fine estate: recensione e spiegazione finale
Who is Erin Carter: la recensione
Credevamo davvero di poterci godere una bella serie a fine estate, di ricaricare le pile e invece salviamo di questo lavoro solo l’ottima interpretazione di Indica Watson che nel film è la piccola Harper. Per il resto la storia è completamente slegata, il solo episodio degno di nota è quello durante il quale si racconta la vera storia della maestra Erin Carter che è stata in realtà Kate, ma che prima ancora era una bambina abbandonata, poi una aspirante poliziotta cacciata dall’accademia e per finire un membro sottocopertura sacrificabile per la causa…
Poi tanta violenza nella storia di Erin Carter, legami sconnessi tra di loro, altri invece fin troppo forzati. Nessuna empatia verso Eric Carter, interpretata da Evin Ahmad, il suo personaggio non lascia il segno e non entra nel cuore del pubblico. Un pubblico che però, almeno nel nostro paese, sta regalando il primo posto alla serie in classifica. Un primo posto totalmente immeritato che fa anche riflettere sulla qualità delle serie che Netflix di recente sta sfornando.
Who is Erin Carter, una serie che ci ha deluso
Erin Carter poteva diventare la nostra eroina al femminile, in un genere in cui troppo spesso sono i maschietti a cavarsela meglio. Le aspettative dunque sulla storia erano troppe da parte nostra? Forse si, forse no. Ma ci sono davvero troppi momenti nella narrazione che sono del tutto inspiegabili.
Una madre che spara davanti a sua figlia e che poi pensa di non dover fare intervenire un esperto; una insegnante che viene minacciata da una pazzoide che cerca la sua amica e minaccia di uccidere i suoi figli e non chiama la polizia. La stessa Erin che con un proiettile in corpo se ne va in giro a uccidere e a mietere vittime senza che nessuno possa fermarla. Per non parlare dell’evasione dal carcere della madre di Harper che scappa e arriva poi indisturbata in Spagna, senza che nessuno la fermi…Ecco tutto troppo, decisamente inverosimile, anche per chi ama questo genere e scende spesso a patti con una narrazione inusuale degli eventi.
Who is Erin Carter: che voto diamo alla serie?
Per i sette episodi di Who is Erin Carter, il voto è un 5.