Fiction e Serie TV

Una nuova serie su Rai 1: Un cuore due destini, trama e anticipazioni

Su Rai 1 arriva la serie Un cuore due destini: ecco le anticipazioni e la trama della fiction francese/belga

un cuore due destini

Un cuore due destini è la nuova serie che Rai 1 ha scelto per l’estate. Anticipazioni e trama

Dopo Sophie Cross-Le verità nascoste, sta per arrivare una nuova serie nel martedì sera di Rai 1. E anche questa volta, ci spostiamo tra Belgio e Francia per la prima serata d’estate. Un cuore due destini è la serie che vedremo dal 4 luglio 2023 in prime time su Rai 1. Sophie Cross ha incassato una media di 2 milioni di spettatori davanti alla tv, andrà meglio con questa nuova proposta?

Dal 4 luglio dunque, Rai 1 trasmetterà la serie TV “Revival – Un cuore, due destini”, una produzione francese-belga composta da tre puntate e con protagonista Claire Keim. Questa intensa storia drammatica pone al centro la famiglia e l’amore, seguendo la vita di Florence, una donna che, dopo aver ricevuto un trapianto di cuore, inizia a porsi molte domande sull’identità della sua figlia adottiva, Zoé. Presto scoprirà che anche Ana, la sua donatrice, era stata adottata.

La serie affronta temi delicati come la donazione degli organi, l’adozione e la violenza contro le donne, mentre un’indagine sullo sfondo cerca di svelare la vera causa della morte di Ana. Inoltre, esplora l’importanza dell’identità e dei legami familiari. C’è anche un particolare collegamento con la cronaca italiana: così come la giovane Giulia Tramontano, Ana è stata vittima della violenza di qualcuno a lei vicino, mentre aspettava il suo primo bambino. Una serie dunque, che sembra essere davvero molto molto attuale.

La serie è andata in onda nel 2023 in Francia e in Belgio. E’ composta da 6 episodi di circa 40 minuti ciascuno, il che ci lascerebbe pensare che in Italia andrà in onda in tre prime serate, proprio come successo con Sophie Cross. La regia è di Frank Van Passel. Protagonisti principali sono Florence Arrieta e Vincent Arrieta interpretati rispettivamente da Claire Keim e Pierre-François Martin-Laval. Nel cast anche Kevin Janssens nel ruolo di Simon.

Ma scopriamo qualcosa in più sulla trama della nuova serie in onda nell’estate di Rai 1.

Un cuore due destini arriva su Rai 1: la trama

Realizzata tra il settembre e il dicembre 2020, la serie tv di Rai 1 Revival – Un cuore, due destini è stata girata tra i Paesi Baschi, nella regione di Biarritz e di Saint-Jean-de-Luz, e il Belgio. Ma diverse scene, soprattutto ospedaliere, sono realizzate ad Anversa e Gand.

Questa serie scritta da Claire Lemaréchal e Franck Philippon racconta la storia di Florence Arrieta . La donna, dopo un trapianto di cuore, si ritrova perseguitata da strani incubi e sente il bisogno di conoscere l’origine del suo nuovo cuore, vuole sapere chi è il suo donatore.

Nonostante l’ostilità del marito Vincent, indaga in segreto e scopre che il suo cuore apparteneva ad Ana Daendels, una giovane belga morta in un incidente d’auto nei Paesi Baschi. Poi incontra Simon, il padre di Ana. Alla luce delle inquietanti circostanze che circondano la morte della figlia, quest’ultimo ha appena deciso di intraprendere le proprie indagini, convinto che si tratti di un omicidio. Le due storie dunque si intrecciano, dando il via alla trama della serie in onda dal 4 luglio su Rai 1.

Un cuore due destini -Ultimenotizieflash.com

Come è morta Ana, è stata uccisa? Le anticipazioni di Un cuore due destini

Ben presto, emergerà come la ragazza avesse lasciato il fidanzato Niels e gli studi per dedicarsi alla musica e come qualcuno avesse cominciato a perseguitarla…Ed è per questo che appare evidente che la ragazza non sia morta in un incidente stradale ma che qualcuno, l’abbia uccisa. Simon Daendels torna a Biarritz per visitare la stanza che sua figlia ha affittato lì. La padrona di casa le rivela che Ana aveva un fidanzato, un chitarrista belga di nome Jan, e che avevano avuto una violenta discussione poco prima dell’incidente di Ana. Negli effetti personali di Ana, Simon scopre il suo diario in cui apprende che Ana era incinta: lì aveva anche scritto “Non voglio più vivere con questo dentro di me. Voglio riscoprire la gioia di vivere. Sono fatta per la felicità. Non sarai riuscito a romperlo, pagherai per il male che mi hai fatto”.

Ma la polizia francese si rifiuta di riaprire le indagini su questa base: Simon si lancia quindi nelle proprie indagini. Simon scopre che Ana era incinta e aveva preso un appuntamento al Gynecology Medical Center per abortire. Ci va ma scopre che lei non si è presentata all’appuntamento. E’ possibile che sua figlia sia stata incinta mentre portava in grembo il figlio che aspettava? Tutto questo e molto altro nella nuova serie su Rai 1 Un cuore due destini che prenderà il via dal 4 luglio in prime time.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.