Netflix Italia: mese di prova gratuito non più disponibile
Netflix dice stop al mese di prova gratuito in Italia. Le parole della piattaforma e il motivo che ha spinto a dire basta,
Sono ormai anni che Netflix continua a conquistare pubblico con serie e film in streaming. La piattaforma ha però annunciato una novità, almeno per gli italiani. Al momento della registrazione a Netflix, la piattaforma ‘regalava’ un mese di prova gratuito. Da pochissime ore la situazione è cambiata e, infatti, se si prova a creare un nuovo account, dunque un nuovo abbonamento, Netflix non fa più usufruire del vantaggio del mese gratuito.
Netflix, addio al mese gratis: le parole della piattaforma streaming
“Attualmente la prova gratuita non è disponibile nel tuo paese” si legge su Netflix se si prova a creare un nuovo abbonamento e usufruire del mese gratuito, ma solo in Italia. “Per iniziare l’abbonamento, vai su Netflix.com, scegli un piano e un metodo di pagamento, inserisci il tuo indirizzo email, imposta una password e inizia a guardare quello che vuoi” aggiunge la nota piattaforma.
Perché Netflix dice stop al primo mese gratuito?
La situazione non ha lasciato indifferente il pubblico e i nuovi utenti. Qual è il motivo che ha spinto Netflix a dire stop al mese di prova gratuito? Il perché non è ancora del tutto chiaro ma, probabilmente, è uno degli esperimenti che la piattaforma sta mettendo in atto per capire cosa i clienti gradiscono. “Stiamo testando la disponibilità e la durata di una prova gratuita per capire meglio come i consumatori valutano Netflix. Questi test tipicamente variano in termini di durata e paesi, e potrebbero non diventare permanente” si legge ufficialmente. Dunque Netflix potrebbe decidere di dire stop in modo definitivo e permanente alla prova gratuita? Cosa ne pensano gli abbonati e chi vorrebbe aprire un nuovo account sulla piattaforma?
Netflix: quanto costa un abbonamento in Italia?
Il prezzo di un abbonamento alla piattaforma Netflix varia a seconda delle caratteristiche dello stesso e alle esigenze di chi deve usufruirne. In sostanza, esistono tre tipi di abbonamenti: base, standard e ultra. Il primo ha un costo di 7,99 euro al mese e permette di guardare film e serie su un solo schermo. L’abbonamento standard costa 10,99 euro e offre contenuti in HD su due schermi. Infine, l’ultimo abbonamento ha un prezzo di 13,99 euro, offre contenuti ultra HD per ben quattro schermi in contemporanea.