Il Nome della Rosa: le anticipazioni sulla nuova fiction di Rai Uno (VIDEO)
Il Nome della Rosa: la nuova fiction di Rai1, ecco trama, spot e data di inizio. Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova fiction di Rai 1
Figlia del buon successo riscosso dalle due stagioni de I Medici, Rai Uno proporrà subito dopo il Festival di Sanremo 2019 una nuova serie tv kolossal. Questa volta, per, protagonisti non saranno cavalieri e dame ma i personaggi de Il Nome della Rosa: il celebre romanzo di Umberto Ecco pubblicato per la prima volta nel lontano 1980. Quasi a 40 anni di distanza, dunque, le avventure del libro definito fra i “migliori 100 al mondo” secondo il quotidiano Le Monde torneranno a vivere in una serie tv dalle ambientazioni davvero molto suggestive.
Scopriamo le prime immagini e le anticipazioni in merito alla serie tv di Rai1 Il Nome della Rosa.
Il Nome della Rosa: anticipazioni nuova serie tv di Rai1
La serie tv de Il Nome della Rosa andrà in onda a partire dal prossimo 4 marzo prossimo. Il progetto è stato ideato da Giacomo Battiato, Andrea Porporati e Nigel Williams ed è stato suddiviso in 8 episodi che andranno in onda in quattro serate evento ogni lunedì fino al 25 marzo.
Il cast è quello delle grandi occasioni: il protagonista delle vicende, alias Guglielmo da Baskerville, sarà interpretato da John Turturro; l’Inquisitore Bernard Gui sarà interpretato da Rupert Everett. Nel cast anche molte altre eccellenze della serialità internazionale come Sebastian Koch, James Cosmo (Game of Thrones), Michael Emerson (Lost) e Richard Sammel (Bastardi Senza Gloria).
Nel Nome della Rosa proporrà anche nuove leve della recitazione: il fido discepolo del protagonista, ovvero Adso da Melk, sarà interpretato da un giovane attore emergente: Damien Hardung. Ci saranno attori italiani? Assolutamente sì. Nel cast figurano anche Fabrizio Bentivoglio, Greta Scarano e Stefano Fresi.
Il Nome della Rosa: il promo in onda su Rai1 (VIDEO)
Ecco il video con il promo in onda su Rai 1 in questi giorni
Il Nome della Rosa: la trama della serie tv di Rai 1
La trama della serie tv di Rai1 Il Nome della Rosa dovrebbe essere sicuramente molto fedele a quella dell’omonimo libro di Umberto Eco da cui prende ispirazione.
Il Nome della Rosa è ambientato nell’anno 1327 e, in particolar modo,in un monastero benedettino del nord Italia. I fatti vengono raccontati in prima persona da Adso da Melk che, ormai diventato anziano, racconta quanto accadde al monastero e al suo maestro, Guglielmo da Baskerville.
Si parlerà per l’appunto di Guglielmo da Baskerville, un monaco inglese ed ex inquisitore che ha l’incarico di trattare un incontro tra i frati francescani, protetti dall’Imperatore Ludovico il Bavaro, e gli emissari del Papa d’Avignone, ovvero Giovanni XXII.
Il monaco inglese e il suo allievo giungono all’abbazia ma proprio durante il loro soggiorno vengono uccisi ben sette monaci. I due scoprono che questi assassini hanno come filo conduttore la biblioteca del monastero: un luogo davvero molto tetro che evidentemente nasconde un segreto inconfessabile.
La voce di questi assassini arriva anche all’orecchio di Bernardo Gui, l’inquisitore.