La compagnia del cigno ultima puntata: il gran finale con un pensiero per Amatrice
La compagnia del cigno chiude con l'ultima puntata del 4 febbraio 2019: il gran finale all'insegna dei sentimenti
Tutto è bene quel che finisce bene. L’ultima puntata de La compagnia del cigno ci ha regalato il gran finale di questa prima stagione ( non sappiamo ancora se ci sarà un sequel). Il concerto di fine anno dei ragazzi è andato alla grande e l’ultima puntata de La compagnia del cigno in onda su Rai 1 il 4 febbraio 2019 ha regalato moltissime emozioni. Amicizia, amori, talento: tutti ingredienti che hanno fatto appassionare il pubblico di Rai 1 che ieri ha poi assistito al gran finale. Per chi non avesse visto l’ultima puntata della fiction, La compagnia del cigno è disponibile su Rai Play con tutti gli episodi di questa stagione da rivedere in streaming. Ma per chi volesse leggere un resoconto finale di quello che è stato, ecco il nostro riassunto ricco di dettagli per voi!
LA COMPAGNIA DEL CIGNO ULTIMA PUNTATA: IL GRAN FINALE IN ONDA IL 4 FEBBRAIO 2019
Tra i protagonisti di questa storia c’è stato sicuramente Matteo, il ragazzo rimasto orfano dopo il terremoto di Amatrice. Grazie all’aiuto fondamentale di suo zio, degli amici e del maestro Marioni, alla fine Matteo ha sconfitto i suoi demoni. Ha lasciato andare il ricordo della sua mamma, ha trovato negli amici delle persone sulle quali contare. E poi ha anche trovato l’amore. Ha capito di essere innamorato di Sofia e i due si sono messi insieme. Il papà di Matteo ha preferito che fosse suo zio a prendersi cura di lui anche per permettere a Matteo di restare a Milano per proseguire gli studi. Nonostante i ricordi, che avrebbero potuto rovinare quello che è stato, Matteo e suo padre si riconciliano e si prendono del tempo per ricucire il loro rapporto.
Domenico riesce a scrivere, grazie al suo amore per Barbara e all’amicizia speciale con i suoi compagni, un brano che nel corso del concerto emoziona davvero tutti. Torna il sereno anche nella famiglia di Robbo anche se i suoi genitori restano ovviamente separati.
Ma torna soprattutto il sereno nella vita del maestro Marioni. Irene ha finalmente capito che merita una seconda possibilità che lei e Luca possono ancora essere felici e ha deciso di tenere il bambino.
E alla fine, dopo il concerto e il grande successo una piccola meritata vacanza per i ragazzi che passano alcuni giorni in estate ad Amatrice. Molto importante anche questo finale che ci invita a riflettere su quello che è stato e che ci ricorda anche che dalle macerie si può rinascere.