Fiction e Serie TV

The Good Doctor torna stasera su Rai 2: le repliche in attesa della seconda stagione

The Good Doctor torna stasera su Rai 2: le repliche in attesa della seconda stagione. Shaun torna sul piccolo schermo dopo il successo estivo

Con una media di oltre 4 milioni di spettatori, più di 5 nei primi episodi, The Good Doctor è stata una delle serie evento di questa stagione nonostante la collocazione estiva. Il pubblico di Rai 1 ha amato la serie con il giovanissimo dottor Shaun, un talentuoso chirurgo affetto da autismo. E da questa sera su Rai 2 andranno in onda le repliche per preparare il pubblico della rete alla seconda stagione. Infatti The Good Doctor 2 andrà in onda tra qualche settimana proprio su Rai 2. La Rai infatti ha deciso di non bruciare la serie in estate ma di mandarla in onda in inverno per provare a incassare altri ascolti record, questa volta sulla rete diretta da Freccero. Da questa sera quindi seguiremo le repliche della prima stagione.

THE GOOD DOCTOR ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DEI PRIMI TRE EPISODI IN ONDA IL 28 DICEMBRE 2018 SU RAI 2

Per chi non lo sapesse, il protagonista della serie è  Shaun Murphy (interpretato da Freddie Highmore), un giovane chirurgo autistico con la Sindrome del Savant. Saranno tre gli episodi trasmessi nella prima serata del 28 dicembre 2018. Nel primo episodio, “Un genio silenzioso“, Shaun Murphy lascia il Wyoming, dove ha vissuto un’infanzia travagliata, per trasferirsi in città a fare il suo tirocinio presso il  prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital. Brillante, intuitivo, onesto e diretto, dovrà sfidare lo scetticismo dei suoi colleghi. Shaun arriva in  città e prima ancora di iniziare il suo percorso di studi e di specializzazione salva la vita a una persona. In ospedale non tutti i membri del consiglio di amministrazione pensano che sia giusto scommettere su Shaun ma, il direttore punta tutto sul ragazzo. Scopriamo subito che Shaun ha subito un forte trauma quando era piccolo. Era particolarmente legato al suo fratellino, l’unico che lo vedeva come un bambino normale. I suoi genitori invece lo hanno sempre trattato come lo scemo di turno. Shaun vuole studiare medicina e diventare un bravo medico per onorare la memoria di suo fratello…Nel secondo, “Un lavoro sporco“, in ospedale arriva una donna con forti dolori addominali. La TAC evidenzia la presenza di un tumore maligno che aderisce alle arterie rendendone l’operazione quasi impossibile. Shaun suggerisce a Claire e Jared di asportare uno dei reni per avere una visuale sufficiente a rimuoverlo. Nel terzo episodio, “Il dono di Oliver“, Claire e Shaun vengono mandati da Melendez presso un altro ospedale a ritirare un fegato da trapiantare.  La donna cerca in vari modi di comunicare con Shaun senza esito fino a quando non capisce che il ragazzo non ama rispondere alle domande. Claire sembra essere l’unica ad avvicinarsi al mondo di Shaun e con lui inizia una nuova fortissima amicizia…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.