Fiction e Serie TV

I Medici 2 anticipazioni terza puntata: la vittoria dei Pazzi e la morte di Simonetta

I Medici 2 anticipazioni terza puntata: la vittoria dei Pazzi e la morte di Simonetta . Scopriamo la trama della puntata in onda il 5 novembre 2018

Continuano le intricate vicende della famiglia Medici. Continua questa grande avventura targata Rai. Dopo aver visto le ultime imprese di Lorenzo il Magnifico, che altro ci racconterà la storia di questa famiglia, cos’altro scopriremo nelle prossime puntate della serie di Rai 1? Lo scopriamo con le anticipazioni che ci rivelano proprio la trama della terza e penultima puntata de I Medici 2  in onda il 5 novembre 2018. Lorenzo sembra aver ritrovato l’armonia al fianco di sua moglie, dopo aver capito che Clarice è una donna saggia e intelligente alla quale deve la massima devozione. Ma i problemi non mancano e le alleanze sono sempre più difficili da mantenere. Amori, intrighi, sete di potere: tutti ingredienti che caratterizzeranno anche i prossimi episodi della serie di Rai 1.

I  MEDICI 2 ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA TERZA E PENULTIMA PUNTATA IN ONDA IL 5 NOVEMBRE 2018

Le anticipazioni dell’episodio 5 dal titolo Legami-Sono tempi felici per i Medici. Lorenzo e Clarice hanno avuto un bambino e l’amicizia con Francesco Pazzi garantisce la pace in città mentre Lorenzo forgia un solido asse politico tra Firenze, Venezia e Milano. Quando papa Sisto IV obbliga Sforza a cedergli il territorio di Imola, città strategica nella penisola, Lorenzo deve far fronte alla nuova minaccia di vedere Firenze accerchiata. Il giovane Medici vorrebbe mantenere Imola sotto il controllo fiorentino mettendovi un suo rappresentante; propone l’incarico al fratello Giuliano, ma questi rifiuta: la sua relazione con Simonetta è diventata troppo importante e non ha intenzione di allontanarsi da Firenze. Intanto, Jacopo è riuscito a distruggere il matrimonio di Francesco, tornando ad influenzarlo e minando il suo rapporto di fiducia con Lorenzo. Abbandonato da Sforza e da Francesco, Lorenzo è costretto a subire la scelta del Papa di fare dei Pazzi i nuovi titolari del conto pontificio.

Episodio 6 dal titolo Alleanze-Mentre Lorenzo vede vacillare la tanto agognata alleanza con Venezia e Milano, i Pazzi sfruttano il momento di debolezza dei Medici per fomentare un’insurrezione nella vicina Città di Castello. Giuliano, distrutto dal rifiuto di Simonetta (segretamente ammalata) di continuare la loro relazione, si reca nella città per sedare i tumulti. La situazione si aggrava quando il Papa muove guerra contro Città di Castello e Jacopo Pazzi si candida come nuovo gonfaloniere di Firenze: la lotta fra i Medici e i Pazzi per assicurarsi l’appoggio degli elettori è violenta, ma anche grazie all’intervento di Clarice, il candidato dei Medici si riconferma gonfaloniere. Deciso ad evitare ad ogni costo un nuovo massacro, Lorenzo riesce a rompere l’assedio di Città di Castello e a ratificare una nuova alleanza con Sforza e Venezia. Ma proprio quando il peggio sembra passato, Sforza viene assassinato a Milano e Giuliano vede morire Simonetta di tisi tra le sue braccia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.