Boom di ascolti per Il commissario Montalbano: torna in tv e strega 10 milioni di spettatori

Il commissario Montalbano torna su Rai1 e conquista 10 milioni di spettatori: record di ascolti per il primo episodio, Una faccenda delicata con il 39% di share

Il miracolo di Montalbano si ripete, come solo lui sa fare: 10 milioni di spettatori davanti alla tv per la prima delle due puntate dedicate al commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri. 10 milioni di italiani inchiodati davanti al teleschermo per il ritorno de Il commissario Montalbano e Luca Zingaretti non delude: indaga, scherza e ama la sua nuova Lidia. C’è tanto in questo ritorno del commissario: c’è la voglia di stare più a casa con la donna che ama, la voglia di essere più saggio e maturo come lo stesso regista dei due film dedicati a Montalbano ci aveva raccontato prima che vedessimo il primo episodio. Peccato che siano solo due le nuove storie di Andrea Camilleri raccontate per la tv: piccole dosi di Montalbano che farebbero però molto bene al pubblico. 10 milioni per una serata all’insegna del record di ascolti, solo Sanremo e il calcio hanno fatto meglio in questi ultimi mesi ( e per il 2016 solo Sanremo visto che la nazionale italiana non ha ancora giocato). Il commissario Montalbano si conferma uno dei migliori prodotti sui quali la Rai abbia deciso di puntare ma del resto che sia sinonimo di garanzia lo si capisce anche dai record incassati dalle repliche che difficilmente scendono sotto i 4 milioni di spettatori medi. Share del 39% in una prima serata che non sia appunto un grande evento come Sanremo: il mese di febbraio della Rai si chiude alla grande. Dai numeri record della 66esima edizione del Festival, al trionfo di Don Matteo altro cavallo di battaglia di Rai1 e per finire, ciliegina sulla torta Montalbano con i suoi 10 milioni di spettatori. I fan avevano sentito davvero la sua mancanza, a quanto pare!

Eppure Montalbano è sempre lo stesso anche se cambia, si evolve continua a convincere con la sua voglia di buon vino, di buon cibo, la nuotatina davanti casa e quell’istinto che non lo porta quasi mai a compiere degli errori. E poi c’è la novità di questi due episodi del commissario Montalbano: la nuova Lidia ( Sonia Bergamasco)  che ha conquistato o forse riconquistato sia il pubblico che Salvo con la sua voglia di normalità ma anche con la sua capacità di accettare Salvo per quello che è. Un imprevedibile commissario sempre pronto a mettere il lavoro davanti a tutto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Boom di ascolti per Il commissario Montalbano: torna in tv e strega 10 milioni di spettatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.