A.D. La Bibbia continua in prima visione su Canale 5 da domenica: le anticipazioni
Il kolossal che racconta la storia del cristianesimo sbarca su Canale 5: A.D.-La bibbia continua nelle domeniche di Quaresima in prima serata, le anticipazioni
Dopo il successo della serie americana in onda su Rete 4, arriva su Canale 5 la seconda parte della storia dedicata al periodo successivo alla morte di Gesù, un kolossal che ci racconta la storia del cristianesimo. Da domenica 21 febbraio 2016 andrà in onda su Canale 5 A.D.-La Bibbia continua che ci accompagnerà nel periodo di Quaresima con la storia raccontata negli Atti degli Apostoli. Una serie di grande successo negli Stati Uniti dove è stata seguita da oltre dieci milioni di spettatori. Un cast internazionale che non vanta grandi nomi, una scelta portata avanti con forza dal regista e dai produttori che hanno voluto dare maggiore importanza alla narrazione piuttosto che alla scelta dei protagonisti. Domenica si inizia con i primi due episodi: siamo arrivati al momento in cui gli apostoli vegliano Gesù dopo la sua morte ma qualcosa di clamoroso sta per accadere: il corpo di Gesù non si trova…Da questo punto del racconto prende il via la narrazione di Anno Domini-La Bibbia continua, che andrà in onda in prime time su Canale 5 al posto della soap Il segreto. Visti gli ottimi ascolti de La Bibbia, andata in onda su Rete4, Mediaset punta ancora sul prodotto e lo fa anche in un periodo ben preciso, quello in cui ci si avvicina alla Pasqua.
Il sommo sacerdote Caifa e il governatore Pilato crocifiggono Gesu’ per ristabilire l’ordine a Gerusalemme. Per Pietro e i discepoli, e’ l’ora piu’ buia. Vediamo delle anticipazioni che riguardano la trama dei primi due episodi in onda il 21 febbraio 2016 su Canale 5.
ANNO DOMINI-LA BIBBIA CONTINUA IN ONDA SU CANALE 5: LE ANTICIPAZIONI
Il CORPO E’ SCOMPARSO: le anticipazioni del primo episodio- Il sepolcro di Gesù e’ vuoto. Pilato e Caifa credono che i discepoli abbiano sottratto il corpo e lo cercano invano. I discepoli fuggono in Galilea, dove Gesu’ gli assegna la loro missione
LA DISCESA DELLO SPIRITO: le anticipazioni del secondo episodio– I rivoluzionari zeloti cercano di assassinare Pilato durante la festa della Pentecoste. Sostenuti dallo Spirito Santo, i discepoli iniziano a predicare il Vangelo. Caifa arresta Pietro e Giovanni.
Per chi va caccia di curiosità sulla serie: a vestire i panni di Gesù sarà l’attore Juan Pablo Di Pace mentre Maria sarà interpretata da Greta Scacchi. La serie è stata girata in Marocco, la Palestina dell’epoca è stata ricostruita a Ouarzazate, in quella che viene definita dagli addetti ai lavoro, la Hollywood africana.
Gli episodi sono 12 e durano 45 minuti a testa, immaginiamo quindi che su Canale 5 vedremo 6 puntate, per 6 domeniche, ci chiuderà, se i ritmi saranno questi, con la domenica delle Palme, la settimana prima di Pasqua quindi.
1 response to “A.D. La Bibbia continua in prima visione su Canale 5 da domenica: le anticipazioni”