Salvo resta in Sicilia: Il giovane Montalbano 3 ci sarà?
Ci sarà Il giovane Montalbano 3? Dopo il successo della seconda stagione si pensa anche alla terza serie con Michele Riondino nei panni di Salvo Montalbano
Avremmo dovuto iniziare questo pezzo dicendo quanti telespettatori erano incollati ieri alla tv per vedere l’ultima puntata de Il giovane Montalbano 2 ma non lo possiamo fare. La sospensione dei dati auditel per questo mese di ottobre non ci permette di sapere chi ha vinto nella prima serata, se c’è stato un record di ascolti oppure no. Insomma possiamo solo dire, visti i dati auditel delle prime puntate, che la seconda stagione de Il giovane Montalbano, pur allontanandosi dai numeri della prima ( aveva avuto una media di 7 milioni di spettatori) è andata bene con una media buonissima per una prima serata in cui la scelta è davvero ampia. Detto questo la domanda degli affezionati sorge spontanea: ci sarà Il giovane Montalbano 3? Per ora non ci sono news ufficiali in merito ma Michele Riondino in alcune interviste ha manifestato la sua volontà di poter continuare a vestire senza problemi i panni del giovane Montalbano. Come avrete visto nell’ultima puntata della fiction in onda ieri su Rai 1, Salvo alla fine non ha ceduto. Il trasferimento a Genova è stato annullato tra le lacrime di Livia che da sempre conosce l’attaccamento di Salvo alla sua terra e che non ha potuto dire nulla di fronte al dramma che la Sicilia viveva in quel momento, dopo la strage di Capaci nel 1992. Salvo quindi resta nella sua Sicilia, a Licata in quel commissariato che senza di lui, come diceva Catarella nelle sue rime, non sarebbe più stato lo stesso.
E’ facile quindi pensare che se Camilleri dedicherà ancora del tempo al Giovane Montalbano di episodi in tv ne potremo vedere ancora. Chissà magari potrebbero essere proprio ambientati nei difficili mesi dello stesso anno: come si viveva in Sicilia dopo la strage di Capaci, e poi la morte di Borsellino in via D’Amelio. Insomma uno spunto interessante anche per arricchire queste vicende di una nota storica particolare.
Carlo Degli Esposti, il produttore della fortunata serie, si gode il momento e non svela nulla per il futuro ma è evidente che una terza stagione de Il giovane Montalbano potrebbe arrivare magari nel 2017 visto che ancora nessuna scena è stata girata…
Per quanto riguarda invece l’amatissimo Montalbano interpretato da Zingaretti l’attesa sta per finire: dopo le repliche infatti nel 2016 arriveranno i nuovi episodi, in particolare, almeno per ora, sono due le prime serate previste.
IL COMMISSARIO MONTALBANO: LE PRIME ANTICIPAZIONI PER I NUOVI FILM TV DI RAI 1
3 responses to “Salvo resta in Sicilia: Il giovane Montalbano 3 ci sarà?”