Ascolti tv 16 settembre 2015: Squadra antimafia 7 sfida Grand Hotel
Gli ascolti tv del 16 settembre 2015: la seconda puntata di Squadra antimafia 7 sfida la penultima di Grand Hotel, ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri
Una nuova sfida in prima serata. Mentre Mediaset si coccola le sue partite in esclusiva su Premium dedicate alla champions, sui canali in chiaro vanno in onda le fiction che dovrebbero assicurare la vittoria a canale 5 anche se diciamo non è proprio così. Gli ascolti tv del 16 settembre 2015 vedranno la vittoria di Squadra antimafia 7 oppure Grand Hotel si imporrà come programma leader della serata di ieri? Pensare che L’Onore e il Rispetto è stato battuto dalla fiction di Rai 1 mentre se fosse andata in onda la Champions con la partita della Juve non ci sarebbero stati dubbi sull’esito finale. Ma Mediaset ormai ha così deciso e così sarà. Torniamo quindi alla vera sfida: quella tra fiction. Squadra antimafia 7 continua a cercare di farci affezionare ai nuovi protagonisti della narrazione. In effetti a differenza de L’Onore e il Rispetto nella fiction di Taodue la voglia di cercare nuovi protagonisti c’è sempre stata e adesso che è arrivato il momento di dire addio a Calcaterra lo si capisce abbondantemente.
LE ANTICIPAZIONI DELLA TERZA PUNTATA DI SQUADRA ANTIMAFIA: LEGGI QUI
LE ANTICIPAZIONI DELL’ULTIMA PUNTATA DI GRAND HOTEL: LEGGI QUI
GLI ASCOLTI TV DEL 16 SETTEMBRE 2015: SQUADRA ANTIMAFIA BATTERA’ GRAND HOTEL?
La prima puntata della fiction di Canale 5 è partita con un buon dato di ascolto, vedremo se sarà confermato in questo secondo appuntamento perchè se così non fosse per Rai 1 potrebbe arrivare la terza vittoria consecutiva di fila. Ha trionfato con Il giovane Montalbano e ha persino vinto con Grand Hotel nella serata di martedì. Una nuova sconfitta sarebbe una nuova batosta per Mediaset ma ci sembra difficile che il pubblico possa abbandonare così all’improvviso l’amata serie. Mai dire mai…Il caldo che si registra in questi giorni sta giocando comunque un ruolo decisivo anche per quelli che sono i dati auditel che i vari programmi fanno registrare. Si cerca forse qualcosa di non troppo impegnativo e leggero, una dimostrazione di questo potrebbero essere gli ottimi risultati portati a casa da programmi come Stasera tutto è possibile o Pechino Express.
I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI
3.714.000 telespettatori, share 15,95% per la penultima puntata di Grand Hotel
3.702.000 telespettatori, share 16,98 per la seconda puntata di Squadra Antimafia
Come potete vedere si tratta di un testa a testa con un ottimo risultato per la fiction di Rai 1.