Ascolti tv 15 settembre 2015: L’onore e il Rispetto 4 vs Grand Hotel
Gli ascolti tv di ieri martedì 15 settembre 2015: L'Onore e il rispetto sfida Grand Hotel, ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri
Basterà la contromossa di Canale 5 per risollevare gli ascolti della fiction L’Onore e il Rispetto? La decisione di mediaset di spostare la fiction con Gabriel Garko non ha colto di sorpresa e abbiamo anche capito le motivazioni della rete ( visto che venerdì la prima puntata di Tale e quale show ha superato i 5 milioni di spettatori). Sarà andata quindi a Canale 5 la sfida negli ascolti tv del 15 settembre 2015? La terza puntata de L’Onore e il Rispetto si è scontrata con il quarto appuntamento di Grand Hotel la fiction di Rai 1 che vede protagonisti camerieri, padroni e ospiti di un hotel in cui succede davvero di tutto. Una fiction in costume che arriva dalla Spagna ma che ha un cast di attori italianissimi contro una fiction italiana che ci porta indietro nel tempo e parla di mafia. Se dovessimo dare un semplice parere pensiamo una cosa molto semplice: L’Onore e il Rispetto ha un pò stancato. Il vero problema della fiction è forse uno solo: la troppa centralità data a Tonio Fortebracci e quindi a Gabriel Garko. Negli anni si è cercato di introdurre altri personaggi che potessero conquistare l’affetto del pubblico ma è troppo evidente che la serie ruoti intorno a lui e che si perda quindi interesse nelle azioni portate avanti dagli altri ( vedi ad esempio un accenno di relazione tra la bella Daria e Rolla, interpretato da Francesco Testi). Il risultato è che la fiction a volte risulta troppo monotona e noiosa per poi avere picchi di interesse. Il pubblico potrebbe stancarsi? Mediaset sta già pensando alla quinta stagione…
GLI ASCOLTI TV DEL 15 SETTEMBRE 2015: GARKO SFIDA GRAND HOTEL
L’Onore e il Rispetto quindi andrà ancora in onda per due martedì: ricordiamo che in generale le puntate sono sei per cui mancano solo due appuntamenti. In termini di ascolti uno si sfiderà con l’ultima puntata di Grand Hotel e l’altra probabilmente con l’inizio di una nuova serie di Rai 1 o una mini serie.
I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI
3.507.000 telespettatori, share 15,07% per la quarta puntata di Grand Hotel
3.354.000 telespettatori, share 14,98% per la terza puntata de L’Onore e il Rispetto. La mossa di Mediaset non è servita a nulla, Rai 1 vince la serata.
2 responses to “Ascolti tv 15 settembre 2015: L’onore e il Rispetto 4 vs Grand Hotel”