Le mini serie in onda su Rai 1 nella stagione 2015-2016: anticipazioni e titoli
Sarà una stagione ricca per il pubblico di Rai 1 che potrà godersi delle prime serate speciali: ecco i titoli di tutte le mini serie che andranno in onda l'anno prossimo da settembre 2015 al 2016
La prima serata di Rai 1 per la stagione 2015-2016 si arricchirà non solo di fiction da non perdere che puntano al rapporto con il pubblico e alla serialità ma anche da mini serie in due puntate. Sono spesso queste a registrare dei veri record di ascolti anche perchè il pubblico sembra apprezzare le storie raccontate in poche puntate. Per la prossima stagione le proposte non mancano: si va dalle storie del passato, come quelle ambientate negli anni della guerra ma anche e soprattutto alle storie dei nostri giorni con i problemi sempre più attuali. Tematiche come mafie, immigrazione, problemi economici saranno trattate nella mini serie di Rai 1 che apre un oblò sul mondo di oggi senza però dimenticare anche i grandi personaggi che hanno fatto la storia del nostro paese.
LEGGI QUI TUTTI I TITOLI DELLE FICTION IN ONDA DA SETTEMBRE
ECCO L’ELENCO DELLE MINI SERIE CHE ANDRANNO IN ONDA DA SETTEMBRE 2015
–Anna e Yusef. Una storia senza confini è la mini serie in due puntate con Vanessa Incontrada, Adel Bencherif per la regia di Cinzia TH Torrini. E’ la storia di un amore: Yusef vive in Italia ma a causa di un errore deve lasciare il paese…
-Il confine mini serie in due puntate che ci porta indietro nel tempo. La storia infatti è ambientata durante la prima guerra mondiale.
-Io non mi arrendo è la mini serie di cui sarà protagonista Beppe Fiorello. L’attore siciliano veste i panni di Roberto Mancini. Le due puntate ci raccontano la commovente storia di Roberto Mancini, vice commissario romano che per primo ha scoperto e denunciato il traffico di rifiuti tossici gestito dalla camorra nelle province tra Napoli e Caserta.
–Lampedusa racconta invece la storia di una mamma in fuga con i suoi figli, vittima della tratta. Claudio Amendola nei panni di un capitano della Guardia Costiera cercherà di aiutare la donna a salvarsi…
–Sotto copertura altra mini serie ambientata nei giorni nostri ci porta in Campania precisamente a Casal di Principe e ci parla di Camorra ma non solo.