La primavera di Montalbano inizia con Il gatto e il cardellino stasera su Rai 1
La primavera di Montalbano dal 10 aprile 2015 su Rai 1 con sei film tv del commissario più amato della tv: si inizia con Il gatto e il Cardellino in onda oggi
Inizia la stagione delle repliche di Rai 1 e si va sull’usato sicuro, quell’usato che anche alla terza o alla quarta messa in onda ti fa fare il record di ascolti. La primavera di Montalbano ha inizio oggi con il primo dei sei film trasmessi al venerdì sul primo canale Rai1. Nuovo appuntamento con il “Commissario Montalbano”, in onda su Rai1 venerdì 10 aprile alle 21.15, nell’episodio Il gatto e il cardellino. Prima di vedere una nuova puntata di Montalbano conosceremo i dodici protagonisti di Si può fare, il programma di Carlo Conti giunto alla seconda edizione. Questa sera, al posto di Affari tuoi, saranno presentati i vip che hanno deciso di accettare la sfida e che si metteranno in gioco affrontando diverse prove. LEGGI QUI PER SCOPRIRE IL CAST COMPLETO Una bella mossa da parte di Rai 1 che schiera quindi contro Le tre rose di Eva 3 ( che non sta brillando in termini di ascolti mantenendo una media di 4 milioni di spettatori) l’amatissimo commissario Salvo Montalbano. L’episodio in onda questa sera, lo ricordiamo è Il gatto e il cardellino. Vediamo delle brevi anticipazioni sulla trama del film di questa sera. Luca Zingaretti ancora una volta protagonista.
FILM STASERA IN TV: SU RAI 1 TORNA IL COMMISSARIO MONTALBANO
LA TRAMA-A Vigàta nell’arco di pochi giorni tre vecchiette vengono assalite da un ladro su una moto con il casco, che spara ma non riesce mai ad uccidere. Il commissario scopre che sparava a salve solo per creare dei precedenti per uccidere poi veramente una ricca signora. Questa signora teneva molto a cuore il suo gatto e il cardellino, grazie ai quali il commissario scopre come sono in realtà andate le cose. Nel corso dell’indagine il vicecommissario Augello appare solo sporadicamente essendo in licenza matrimoniale, viene sostituito da Barbara, amica di infanzia di Montalbano, che ha appena vinto il concorso in polizia. Insieme indagheranno sul caso della scomparsa del dottor Landolina e libereranno Mariuccia dalle grinfie del padre. Al termine dell’indagine Montalbano e Augello trascorreranno insieme la sera dell’addio al celibato di quest’ultimo.
Appuntamento quindi alle 21,20 subito dopo l’anteprima di Si può fare con Carlo Conti e i suoi “colleghi”.
1 response to “La primavera di Montalbano inizia con Il gatto e il cardellino stasera su Rai 1”