Fiction e Serie TV

Nè con te nè senza di te, la fiction con Sabrina Ferilli su Rai 1

Sabrina Ferilli torna in Rai con una nuova fiction: debutta questa sera Nè con te nè senza di te, la miniserie ambientata durante gli anni dell'Unità di Italia

Sembra davvero strano vedere Sabrina Ferilli e Francesco Testi insieme e sorridenti nelle locandine di Nè con te nè senza di te la fiction di Rai 1 in due puntate in onda questa sera e domani. E’ strano perchè viste le vicende successe in seguito sembra quasi una presa in giro. Per chi non lo sapesse infatti pare che i due attori, che si sono conosciuto proprio per motivi di lavoro, abbiano avuto una relazione, almeno stando alla versione dei fatti di lui, finita poi male e arrivata addirittura alla ribalta della cronaca rosa con tanto di querela da parte del bell’attore. Vederli innamorati sul set ci lascia quindi un pò destabilizzati se così possiamo dire. Gossip a parte parliamo di quella che sarà la trama di questa mini serie. La protagonista è Francesca, interpretata proprio dalla Ferilli. La donna ribelle e coraggiosa, per amore di un conte abbraccerà la causa dell’Unità di Italia e si batterà per questo.

Nè con te nè senza di te: la prima puntata del 7 ottobre 2012

Trama- Siamo nel Lazio alla vigilia del 1848. Francesca, una filatrice dal carattere libero e selvaggio, ama da anni il conte de Leonardis. L’uomo la corrisponde nei sentimenti ma prima di pensare al suo amore deve curarsi degli interessi della famiglia e per questo sposa Olimpia, una ricca fanciulla del suo rango. Francesco non ha nessuna intenzione di mettersi l’anima in pace e per questo decide di pugnalare la rivale in amore. Olimpia dal canto suo è una donna buona e le perdonerà questo gesto arrivando anche a salvare la vita. Nel frattempo Pietro de Leonardis è costretto a fuggire. Cerca di raggiungere Roma dove vuole arruolarsi ma viene rapito dai due briganti: Naschella e Kyrieleison. Duramte questo periodo entra in contatto con una realtà che non aveva mai conosciuto. Si rende conto che i suoi contadini sono schiavi del Colonnello Cestra e dal notaio Corticelli, per questo motivo, aiutato da Francesca, decide di fare qualcosa per loro.

La donna spera che adesso il conte sia pronto a vivere il loro amore sotto la luce del sole ma sbaglia perchè lui pensa solo agli ideali per i quali vuole combattere, animato dallo spirito di Giuseppe Mazzini…
Durante uno scontro il conte viene ferito e i suoi amici lo conducono presso la casa di Olimpia sua moglie. Francesca si sente così nuovamente tradita e abbandonata e decide di sposare un altro uomo, Michele, che da anni cerca la sua mano. Ovviamente Pietro non prende bene la notizia del matrimonio di Francesca ma deve pensare alla sua battaglia che è per lui la cosa più importante…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.