Coppie VIP

Adesso parla Sophie Codegoni: “sono una madre e una donna che ha fatto quello che era necessario”

Ha subito violenze verbali e fisiche, minacce, insulti, tutto messo nero su bianco sull'ordinanza che ha portato all'arresto del suo ex, Basciano. Adesso parla Sophie Codegoni

sophie codegoni parla di basciano

A poche ore dall’arresto di Alessandro Basciano, parla Sophie Codegoni. Sulla sua pagina instagram migliaia i commenti di persone che si schierano dalla sua parte, che la invitano a lottare, che la incoraggiano. E adesso, con una storia, l’influencer ex tronista di Uomini e Donne, ha provato a spiegare come si sente. Un anno fa aveva avuto la forza di raccontare a Verissimo tutto quello che le era successo ma era stata smentita dal suo ex, che era stato in quello stesso studio a raccontare la sua di versione dei fatti.

Aveva avuto la forza di denunciare Sophie poi però ha creduto, come molte donne fanno, al cambiamento di chi manipola e sa come agire, ci è “ricascata”. Fino al finale drammatico di cui siamo arrivati a conoscenza leggendo le carte di questa indagine. Minacce di morte, sputi in faccia, aggressioni a persone a lei vicine. Per Alessandro Basciano sono scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere di San Vittore.

Le parole di Sophie Codegoni sui social

Non ho potuto fare diversamente” queste le prime parole di Sophie Codegoni sui social. Una storia per raccontare quello che sta passando in un momento complicato. Ma quanto meno, da qualche ora, ha potuto dormire senza la paura che qualcuno le facesse del male, visto che, come è scritto sulle carte, un uomo era arrivato persino davanti alla sua porta per fare delle fotografie. Minacce, insulti, offese, fino a quelle parole che hanno fatto scattare la misura cautelare. “Ho lottato contro me stessa, contro il dolore e la paura. Ho a lungo sperato in un cambiamento, ma mi sbagliavo e ammetterlo è straziante. Ho dovuto proteggere me, nostra figlia e le persone che amo” ha scritto Sophie Codegoni che nell’ultimo anno, più volte si è riavvicinata al suo ex. Lo testimoniano i viaggi insieme, le foto al compleanno della piccola Celine.

Non è mai tutto oro quel che luccica e infatti, il finale di questa storia, è stato drammatico. Sembra brutto dirlo, ma come spesso gli esperti fanno notare, i segnali di una storia malata, c’erano tutti, sin da dentro la casa del Grande Fratello, quando in più di una occasione, Basciano si era rivolto alla ragazza con parole verbalmente violente.

Nella sua storia, Sophie Codegoni ha poi concluso: “Dicono che ci voglia coraggio ma io non mi sento coraggiosa, mi sento semplicemente una donna e una madre che ha fatto quello che era purtroppo necessario, anche quando avrebbe voluto solo chiudere gli occhi e sperare che tutto si aggiustasse da solo”.

Tantissimi i messaggi sui social ( molti purtroppo anche di pessimo gusto, va detto). Ma grande affetto e vicinanza all’ex concorrente del Grande Fratello. “Ora si capisce la sua magrezza,Sophie ha vissuto un anno terribile e ha avuto tanto coraggio a denunciare il padre di sua figlia, oltretutto personaggio pubblico. Non deve essere stata una decisione semplice. Non so se vi rendete conto: aveva paura ad uscire di casa perché temeva per la sua vita” ha scritto una follower.

Sulla pagina social i Sophie Codegoni anche commenti contro Basciano: “Che omuncolo fosse lui si vedeva già dalla casa del gf, quando la insultava, quando voleva picchiare Belli per una cazzata….Donne fuggite da questi uomini, non sperate che cambino, non lo fanno mai!“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.