Il sole dentro: Al Bano svela il vero motivo della separazione da Romina Power
Il sole dentro, l'autobiografia di Al Bano, la sua verità sulla fine del matrimonio con Romina Power e il dolore di quegli anni
Il sole dentro racconta la storia di Al Bano, la sua vita divisa in quattro parti, quattro stagioni della sua vita, quattro volte venti anni e racconta anche della separazione da Romina Power.
Nell’autobiografia Al Bano dedica due capitoli a sua figlia Ylenia Carrisi scomparsa nel 1993 a New Orleans, svela anche il vero motivo che ha portato alla separazione alla ex coppia d’oro. C’è un prima e dopo nella vita di Al Bano e Romina perché niente dopo la scomparsa di Ylenia è stato come prima. In un primo momento quel dolore così assurdo li ha uniti ma come sappiamo alla fine li ha divisi ma c’è altro e lo racconta il cantante.
Al Bano racconta altro ne Il sole dentro
“Dopo la perdita di Ylenia, niente è stato come prima. Romina era convinta che se ci fossimo separati, lei sarebbe tornata. Anche sua madre lo era” una verità che fa venire i brividi perché significa che Romina Power non credeva che sua figlia fosse morta e in realtà ancora oggi continua a condividere le sue foto sui social sperando che accada qualcosa, ma sono passati più di 30 anno.
L’ultimo concerto di Al Bano e Romina Power
Era il 4 luglio del 1994 e c’erano 40mila persone, era l’ultimo concerto, loro due lo sapevano, era il congedo del duo artistico al pubblico ma cantavano insieme “We’ll Live it alla gain” che tradotto significa “Lo vivremo ancora”; sapevano che non l’avrebbero vissuto ancora. Un grande amore può finire, la rassegnazione di Al Bano Carrisi è arrivata nel tempo ma quegli anni per lui sono stati atroci.
Ne ha parlato più volte e adesso si legge nel suo libro: “sono stati anni atroci. Attorno a me c’era un incendio che divampava il cui combustibile era il gossip… avvoltoi che si cibavano di falsità”.
Per lungo tempo c’è stato chi era sicuro che nascondessero la figlia per farsi pubblicità: “Certa umanità fa schifo…”, poi c’erano Cristel e Romina jr, erano piccole, e c’era Romina che cominciò a viaggiare in cerca di ciò che le mancava. “Ed io diventai per loro papà e mamma”.
>> Al Bano gioca con il nipotino il figlio di Romina jr
Al Bano portò le figlie in Svizzera, voleva proteggerle da tutto e ogni sera loro gli inviavano via fax i disegni che avevano fatto.
In mezzo a tutto questo c’è chi gli ha però teso una mano come Sophia Loren che lo chiamò con la voce incrinata pronta a fare qualsiasi cosa dall’America per lui. Lo stesso fece Berlusconi che gli mese a disposizione l’aereo privato per gli spostamenti.