Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, testimoni e invitati: i dettagli a poche ore dal matrimonio
E' finalmente arrivato il matrimonio di Ilaria D'Amico e Gigi Buffon, mancano poche ore. Ecco dove si sposeranno, due giorni di festa, inviati e testimoni a sorpresa
E’ tutto vero, questa volta Gigi Buffon e Ilaria D’Amico si sposano sul serio, il matrimonio ci sarà domani sabato 28 settembre 2024. Gli sposi hanno cercato di non fare trapelare nulla ma è dal momento delle pubblicazioni che in tanti sono andati alla ricerca dei dettagli. Sappiamo già che ci saranno due giorni di festa ma adesso arrivano anche i nomi dei primi invitati e dei testimoni. Una vera sorpresa scoprire chi hanno scelto Gigi Buffon e Ilaria D’Amico per il loro per sempre. E’ una storia d’amore che alla fine ha dimostrato quanto valesse la pena far soffrire altri, come ad esempio Alena Seredova. Almeno ne è valsa la pena e questa era anche la speranza dell’ex moglie del portiere.
Gigi Buffon e Ilaria D’Amico il rito civile
Ovviamente il loro sì non sarà religioso, si uniranno in matrimonio con rito civile in Toscana, a Lucca, un primo momento speciale sabato 28 settembre con le persone più care. Il matrimonio si celebrerà a villa Oliva, a San Pancrazio sulle colline lucchesi. La celebrante sarà Francesca Fogar, figlia del noto esploratore Ambrogio. Poi la domenica ci saranno gli amici e la famiglia per un brunch a Forte dei Marmi.
Invitati e testimoni
La lista degli invitati non è ancora chiara, ci sarà anche Marco Landucci. Non è certa la presenza di Massimiliano Allegri. Per i testimoni di Buffon saranno accanto allo sposo Alessandro Nista, Paolo Luchi e Gianluca Baccarini. Mentre Ilaria D’Amico ha scelto l’attrice Monica Bellucci, Georgia Cavazzano e la giornalista Angela Pedrini.
>>> Ilaria D’Amico e Gigi Buffon felici in vacanza ad Elba
Si intuisce che ovviamente il matrimonio di Gigi e Ilaria sarà blindatissimo, loro due sono sempre stato molto riservati sulla loro vita privata. Festeggiano i dieci anni d’amore, ed è questa l’occasione giusta per unirsi in matrimonio, come confidato in una recente e rara intervista da Buffon: “Sono dieci anni che stiamo insieme, siamo molto sereni e felici. Questa è la cosa più importante”. La giornalista ha aggiunto: “Ci eravamo detti di farlo a giugno 2024, poi è arrivato il nuovo impegno di Gigi. Scherziamo e diciamo che siamo come Renzo e Lucia. Vedremo, ma sarà di certo un momento intimo, senza clamore”. Sarà così e ovviamente tra i primi ad essere accanto agli sposi i loro figli, i due nati dal matrimonio di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, il piccolo Leopoldo Mattia nato dal loro amore, e Pietro, il figlio della giornalista nato dalla relazione con Rocco Attisani.