Giorgia Meloni e Andrea Giambruno in vacanza insieme, il commento del pediatra Italo Farnetani
E' giusto per la bambina che Giorgia Meloni e l'ex compagno siano in vacanza insieme? La risposta dell'esperto
Giorgia Meloni l’aveva anticipato che sarebbero andati in vacanza insieme, lei e Andrea Giambruno, e che lo faranno sempre e per amore della loro bambina. Nonostante la separazione il legame tra i due non è finito e c’è anche chi dice che in realtà non si sono davvero lasciati, intanto, hanno scelto di passare qualche giorno insieme con un gruppo di amici e i loro figli. Giorgia Meloni e l’ex compagno hanno scelto una masseria pugliese, sembra ci sia anche la sorella della presidente del Consiglio, Arianna Meloni, con la sua famiglia. Insomma, un bel gruppo nel pieno dell’estate, un momento di relax e una scelta che il pediatra Italo Farnetani promuove prendendo la Meloni come esempio per i tanti genitori separati. Sappiamo bene che purtroppo tante ex coppie con figli si comportano come non dovrebbero, l’esatto contrario di Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, e utilizzano i figli come arma contro l’altro. A soffrirne sono sempre i più piccoli, loro che non hanno di certo colpe.
Giorgia Meloni e Andrea Giambruno in vacanza insieme per amore della figlia
La scelta di mamma Meloni convince il pediatra e le dà un bel 10 e all’Adnkronos Salute spiega: “Se si fa una valutazione da 0 a 10 le attribuirei il massimo punteggio, cioè 10. Premetto che i genitori possono essere classificati in tre categorie: autorevoli, permissivi-protettivi e autoritari. L’autorevolezza di Meloni era già dimostrata dal fatto che sembra riuscire a conciliare un impegno politico di alto livello con l’attività di madre”. Altro elogio che fa alla presidente è che quando le è possibile porta sua figlia Ginevra con lei nei viaggi ufficiali: “si fa testimonial del principio che il lavoro femminile non è in contrasto con la maternità”.
>>> Perché Giorgia Meloni ha lasciato Andrea Giambruno
Per l’esperto con le vacanze in tre la Meloni ha di nuovo centrato l’obiettivo: “non solo ha dimostrato autorevolezza ulteriore, ma ha adottato un modo di agire importante che può essere usato come esempio per gli altri genitori. In primo luogo nella gestione della separazione – Farnetani spiega – È noto quanto sia traumatico per i figli perché quando il bambino ha meno di 8 anni può arrivare a pensare anche di essere la causa della separazione ed è dunque importante che i genitori rassicurino i bambini della loro estraneità alla fine del rapporto. Trascorrere le vacanze insieme è un modo per dimostrare concretamente tutto questo. Anche per far capire che se fra i genitori l’amore può finire, resta sempre la stima e il rispetto reciproco”. Come abbiamo detto purtroppo non è sempre così tra gli ex, spesso è l’esatto contrario.