Riccardo Calafiori all’Arsenal? Il giallo del post della sua fidanzata che lo accusa, lo lascia e lancia lo scoop
Il giallo di Riccardo Calafiori lasciato dalla fidanzata e la notizia del suo passaggio all'Arsenal: cosa c'è di vero?
Si intrecciano affari di calciomercato e vicende sentimentali nella vita di Riccardo Calafiori, il difensore rivelazione del Bologna, che ha conquistato la Champions League nella scorsa stagione. Il giovane talento azzurro, ambito da molte squadre italiane come la Juventus, ha infine scelto di trasferirsi all’Arsenal, inaugurando così una nuova fase della sua promettente carriera. Nelle ultime ore però è scoppiato un vero e proprio giallo, visto che in teoria, a dare la notizia di questo trasferimento, sarebbe stata la sua fidanzata, diventata ex…
Mentre la sua vita professionale sembra procedere a gonfie vele, quella sentimentale ha subito un brusco arresto. Calafiori e la sua fidanzata, Benedetta Boeme, hanno deciso di separarsi. La coppia era diventata celebre tra i tifosi del Bologna, soprattutto dopo il dolce gesto di Benedetta, che al termine della storica vittoria in Champions League, era corsa ad abbracciare e baciare Riccardo durante un’intervista a Dazn, regalando uno dei momenti più teneri del bordocampo. Per qualcuno a dire il vero, quei momenti non erano stati molto romantici, sembrava la presa di posizione di una donna che voleva mettersi al centro dell’attenzione e non di una donna che stava accanto all’uomo che ama. Che cosa è accaduto dunque nelle ultime ore? Proviamo a spiegarvi i fatti.
Riccardo Calafiori all’Arsenal: il giallo dell’annuncio social della ex
Purtroppo, dopo solo due mesi da quel memorabile giorno, la storia d’amore tra Riccardo e Benedetta è giunta al capolinea. In un post sui social, Benedetta ha chiarito la situazione: «Molti di voi mi hanno chiesto cosa stia succedendo nella mia vita ultimamente così ho deciso di chiarire che io e Riccardo non stiamo più insieme, almeno per il momento. Non so se lo supereremo, ma ne dubito. Ho avuto bisogno di un po’ di tempo per metabolizzare quanto successo negli ultimi 3-4 giorni, e ne ho ancora bisogno». Queste parole sono arrivate da un profilo TikTok dopo che la ragazza ha anche cancellato da instagram tutte le immagini che la ritraevano insieme al calciatore.
Benedetta ha insinuato un presunto tradimento del calciatore, scoperto tramite un video che lo ritraeva a un party a Ibiza con un’altra donna: «Grazie a tutti coloro che me l’hanno mostrato. L’ho apprezzato, era importante per me sapere la verità. L’ho guardato molte volte, cercando una motivazione per perdonare, ma non ce l’ho fatta. È stata una decisione difficile, nessuno di noi voleva questo. Ma quel ch’è fatto è fatto. Non tollererò qualsiasi forma d’odio nei miei o nei suoi confronti».
Poi ha voluto augurare il meglio al suo ex, sottolineando: «Gli auguro il meglio all’Arsenal, ha tutto il mio supporto», e con queste parole ha dato una clamorosa notizia di calciomercato in anteprima. Tuttavia, la storia ha preso una piega inaspettata quando Benedetta ha smentito tutto tramite Instagram: «Mi trovo costretta a scrivere che non ho nessun profilo Tik Tok! Qualcuno si sta spacciando per me e sta scrivendo cose non vere! Questo è il mio unico profilo social. Io non ho mai parlato di nulla e mai lo farò. Chiedo gentilmente a chiunque abbia aperto la pagina Tik Tok fingendo che sia io e scrivendo cose personali e delicate, che vengono poi riportate su articoli, di chiudere immediatamente il profilo altrimenti mi muoverò per vie legali».
Adesso ci si divide: c’è chi pensa che Benedetta si stia in qualche modo giustificando per un errore, con una classica scusa che si usa in questi casi, e c’è chi invece pensa che sia stata una bufala, ripresa però da tutta la stampa calcistica. Riccardo Calafiori dunque andrà o non andrà all’Arsenal?