Carlo Conti sorprende con la sua vita normale a Firenze
Carlo Conti racconta la sua vita normale, la quotidianità con sua moglie Francesca Vaccaro e il loro Matteo
Quando Carlo Conti non è in tv sembra sparire, torna a vivere la sua vita normale, quella che da qualche anno ha scelto, quando ha iniziato a ragionare con il “noi” invece che pensare solo a se stesso. E’ la sua famiglia che gli dà modo di restare con piedi per terra, lo deve a sua moglie Francesca Vaccaro e al loro bambino, Matteo che ha 10 anni. Carlo Conti vive a Firenze, non tornerebbe mai indietro e lo spiega al settimanale Oggi. Proprio come Antonella Clerici ha deciso di far respirare a suo figlio una vita più provinciale, di questo deve dire grazie a sua moglie perché lei è romana ma a Firenze, nella città del conduttore, si trova benissimo. Carlo Conti si prepara a tornare in tv con I migliori anni, con una nuova edizione, ma ogni mattina la sua routine è sempre la stessa, quella del caffè preparato per la sua Francesca, quella di occuparsi anche della spesa al supermercato e di prendere Matteo a scuola.
Carlo Conti la sua vita a Firenze, la sua città
E’ una vita come quella di tanti altri e a Carlo Conti piace tantissimo, gli permette di frequentare gli amici di sempre. Lui è il personaggio famoso che non ha la voglia di apparire un divo, anche per questo è tornato a Firenze: “questa è la mia città, mi piace abbia una dimensione più piccola, provinciale, qui Matteo respira il bello in ogni angolo… E per tutto questo devo ringraziare mia moglie che, pur essendo romana, adora Firenze e si è trovata benissimo qui”.
La quotidianità di Carlo Conti e Francesca Vaccaro
Le porto il caffè a letto tutte le mattine, poi la domenica me lo porta lei. Siamo uniti come il primo giorno, forse ora di più. Da quando mi sono sposato e ancora di più con la nascita di Matteo, sono passato dall’io al noi. Vivere a Firenze mi permette di vedere gli amici di sempre, quelli delle elementari. Faccio una vita normale, non ho tentazioni di prime cinematografiche, di red carpet. Questa mattina sono stato al supermercato, nel pomeriggio andrò a prendere Matteo a scuola. Sono un antidivo e questo mi aiuta a capire il pubblico
>>>>> Carlo Conti le rare foto di famiglia a Venezia
Di certo a cambiargli la visione della vita è stata anche la morte prematura di Fabrizio Frizzi, gli ha mostrato la cruda realtà perché a tutti potrebbe accadere e senza preavviso. E’ un po’ la scelta che ha fatto anche Antonella Clerici, non a caso i tre erano e sono molto legati.