Belen Rodriguez e il suo amaro sfogo: “Ero sull’orlo della vita
Una lunga intervista di Belen Rodriguez sulla rivista Chi: parla del periodo più difficile della sua vita, dei tradimenti subiti e non si nasconde. "Quando sono stata male non mi ha scritto nessuno" ha detto Belen
La rinascita di Belen Rodriguez riparte dal suo 2024, un anno che spera sarà diverso da quello che è stato invece il periodo più brutto della sua vita. Ha scoperto i tradimenti del suo ex marito, ha affrontato da sola la depressione, è stata ricoverata in una clinica per i disturbi alimentari. Oggi però è una donna diversa. Si lecca le ferite ed è pronta a voltare pagina anche se non dimentica. Chiede scusa alla sua famiglia, ai suoi figli e ringrazia Elio, una delle poche persone a esser state al suo fianco. Oggi Lorenzoni, è l’uomo che ama. Si guarda indietro Belen e non dimentica.
>>>>>> Belen Rodriguez a cuore aperto su Chi: “Mi sono sentita piccola e inutile”
Lo sfogo di Belen Rodriguez
Nella sua lunga intervista per la rivista Chi, Belen racconta:
Le relazioni passate mi hanno lasciato l’amaro in bocca, la consapevolezza di non essere stata apprezzata per come sono, ma per quello che rappresentavo. Sono andata a fondo, ho capito che la mia storia d’amore era finita anni fa (…) Non ho scelto io di sapere, succede sempre quando finisce una relazione. Quando ti lasci i nodi vengono al pettine e tutti cominciano a dirti: “Lo sapevo”. E io rispondo: “Ma perché non me l’avete detto prima?”. È un meccanismo che si ripete, arrivano tutti a dirti cose che non sapevi e ti fanno male, ma non perché tu sia ancora innamorata, ma perché così svanisce ogni briciola di quell’amore. Hai la consapevolezza di essere stata presa in giro, è la dignità che piange, pensi di esserti trattata male. Ma io odio il gossip, voglio liberarmi dal gossip. Vi siete chiesti come mai quando stavo male nessuno parlava di me e quando ho detto di essere stata tradita sono venuti fuori i titoloni sui giornali? Perché fa comodo, ma fa comodo agli altri, non a me, io voglio liberarmi dal pregiudizio del gossip, ma si parla solo di questo. Nessuno ha avuto il cuore di preoccuparsi perché stavo male, perché stavo dimagrendo, perché avevo perso otto chili, portava più acqua parlare dei tradimenti. Dopo che ne ho parlato si sono triplicate le visualizzazioni su Instagram perché la gente gode quando uno soffre e questo fa fare “clic” ed è la società che è così. E posso dirle? Mi fa schifo. Quando sono stata male non mi ha scritto nessuno ed ero sull’orlo della vita.
Belen Rodriguez come Ilary Blasi
A Belen viene fatto notare che la sua storia ha molti punti in comune con quella di Ilary Blasi. La show girl quindi commenta: «Le nostre situazioni sono più vicine di quanto immaginiate, lei è stata più brava a gestire il dolore, è stata forte, ha avuto più testa, io mi lascio trascinare. Lei ha un’altra cultura, ma anche la sua è una forma di difesa, anche lei si sta proteggendo, anche lei starà soffrendo moltissimo».
Belen, come Ilary, ha trovato un nuovo amore, Elio Lorenzoni. «Sì, ma non voglio dirlo perché porta male dire che sono felice. Sicuramente Elio è un uomo che va oltre le apparenze. Ma dico che sono ancora in mezzo alla tempesta, potrei dire che sono fuori, ma ci sto lavorando, sto facendo le cose che devo fare e sono accompagnata da persone che mi vogliono bene, sto combattendo».