Coppie VIP

Tiziano Ferro e il divorzio da Victor: lo ha fatto per il bene dei suoi figli e per il suo

Le parole di Tiziano Ferro sul divorzio: il cantante spiega cosa è successo con Victor

tiziano ferro divorzio victor

Nella lunga intervista al Corriere della sera, per la prima volta Tiziano Ferro, parla di quello che sta succedendo nella sua vita. Con un breve comunicato, pochi giorni fa, aveva annunciato il suo divorzio da Victor. Una notizia che ha fatto il giro del mondo, inaspettata anche. Una crisi, poi la decisione di dirsi addio. Non una separazione semplice da gestire, come rivela il cantante e non un momento facile nella sua vita. Ma se c’è una cosa che Tiziano Ferro vuole fare, è tutelare i suoi figli. Per questo prova a spiegare quanto sia importante sapere gestire al meglio ogni situazione.

Tiziano Ferro e il divorzio da Victor

Quando Candida Morvillo gli chiede come sta, spiega che non sta affrontando un bel momento, questo è chiaro. Non sta bene e racconta: “C’è di peggio, c’è chi non affronta i problemi e fa scelte all’antica trascinando situazioni che possono diventare tossiche non solo per lui, ma per i figli. Io appartengo a una generazione i cui genitori non si sono lasciati per il “bene dei figli”, ma creando in realtà solo scompensi, facendo respirare infelicità ai bambini. Diciamo che sono in una condizione di speranza verso il futuro, ma non posso certo dire che sia un bel periodo“.

E proprio dei suoi figli torna a parlare Tiziano Ferro quando spiega che ha dovuto rinunciare al tour in Italia per presentare il suo romanzo, una cosa alla quale teneva moltissimo. Ma in fase di divorzio, non può portare fuori dagli Usa i suoi figli e dunque non se l’è sentita di tornare in Italia e lasciare i bimbi.

Se è vero che il matrimonio è finito, è altrettanto vero che Tiziano Ferro e il suo ex marito mettono la felicità e la serenità dei loro figli davanti a tutto: “Io e Victor ci siamo rivolti a degli specialisti affinché ci aiutassero coi bambini e la prima e unica cosa che ci hanno detto è stata: teneteli lontani dai conflitti” ha detto il cantante nella sua intervista al Corriere della sera. Anche per questo ha scelto di raccontare tutto a chi lo segue da tempo. Avrebbe potuto non dire nulla, avrebbe potuto raccontare la verità che preferiva ma ha scelto di parlare, di dire che l’amore non è eterno ma che comunque lui nell’amore, ci continua a credere perchè una delusione, un matrimonio che finisce, non significa che non ci sia possibilità di amare ancora.

Tiziano Ferro crede ancora nell’amore

Ci credo così tanto che mi separo. Anche il divorzio fa parte della fede nell’amore. Non posso dire di stare bene, ma questo non vuol dire che non starò bene in futuro. Se non mi separassi, significherebbe che non do importanza all’amore. Invece, lo tratto come una cosa talmente tanto preziosa che, se non è autentico, se non mi fa bene, non lo voglio

Tutto l’amore che ha adesso lo darò ai suoi bimbi, in attesa che si risolvano tutte le questioni e che possa tornare a viaggiare in giro per il mondo anche con loro, raccontando la storia del suo romanzo. La felicità al principio, in uscita domani per Mondadori e il tour che lo aspetta in Italia non appena sarà possibile.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.