Chiara Maci e Filippo La Mantia si preparano alla nascita del figlio (Foto)
Manca poco al parto per Chiara Maci e Filippo La Mantia rivela la scadenza e parla del figlio che sta per nascere (foto)
Quando nascerà il figlio di Chiara Maci e Filippo La Mantia? E’ lo chef, anzi il cuoco perché lui è così che desidera, a confidare che il piccolo nascerà a Milano e che la scadenza è a fine febbraio, ma nell’intervista a Vanity Fair aggiunge che sono sciuri che nascerà prima perché Chiara è pronta “le donne le sanno queste cose”. La Mantia racconta che lavora come un matto, che è sempre in giro e passa da un impegno in cucina all’altro mentre invece in questo periodo dovrebbe rimanere di più a casa perché manca davvero poco per la nascita del figlio. Il piccolo La Mantia si chiamerà Andrea, l’avevano già confidato entrambi, Andrea come il papà dello chef che è mancato: “Abbiamo deciso di chiamarlo Andrea come mio padre, che è mancato anni addietro. Sono contento che anche a Chiara sia piaciuto, mi piace risentire il nome di Andrea La Mantia”. Lui scherza e confida che ha una figlia che è nata a Roma, lui è di Palermo ed Andrea nascerà a Milano, ma sono le donne che comandando tutto.
“Per esempio se una donna vuole un figlio, il figlio deve essere fatto” dice riferendosi ovviamente alla sua compagna: “Mi ha detto: voglio un figlio da te. È chiaro che io a 57 anni avevo un po’ messo da parte eventuali programmi di paternità…”. La sua prima figlia ha 11 anni, Chiara Maci ha una bimba più piccola, 3 anni, e adesso sta per arrivare un altro bebè: “Andrea è venuto subito. Non me lo aspettavo e invece è bastato dirlo e pamm! Ma Chiara è una donna supergiovane”.
Tanto lavoro e quindi altro stress con la nuova paternità? “Io sono all’antica, per me esistono il maschio e la femmina. Inutile fare il papà che cambia il pannolino, io credo sia la donna che gestisce il rapporto con il figlio. Noi siamo spettatori consapevoli e attivi, pensiamo al benessere di madre e figli, ma è la donna che nutre, che educa, è il suo ruolo”. Per Filippo Maci i maschi sono parte di un progetto straordinario, quindi non lo vedremo fare il papà moderno. Attendiamo che arrivi il piccolo Andrea poi magari cambierà opinione.