Gigi D’Alessio a La vita in diretta si emoziona parlando di Anna Tatangelo (Foto)
Gigi D'Alessio dichiara il suo amore per Anna Tatangelo a La vita in diretta (foto)
Arriva già emozionato Gigi D’Alessio (foto) nello studio de La vita in diretta e lui racconta che la sua prima intervista proprio con questa trasmissione risale a 23 anni fa. Sta per iniziare il suo tour che durerà fino a giugno prossimo e lo porterà ovunque, poi un servizio ripercorre la sua carriera ma è anche di Anna Tatangelo che vorremmo sentire parlare e lei non c’è. D’Alessio e la Tatangelo non stanno più insieme, la loro crisi però ha lasciato una porta aperta e i fan di entrambi vorrebbero saperne di più. Il servizio e l’intervista su Gigi D’Alessio scorrono un pezzo dopo l’altro, 25 anni in cui Anna non viene mai nominata. Gigi, uno, nessuno e centomila ma la sua ex compagna non compare. A La vita in diretta Francesca Fialdini parla di Gigi D’Alessio nonno e papà. Il cantautore racconta del rapporto con il suo primogenito, Claudio, della sua incapacità di rimproverare lui e gli altri; desidera la normalità, perché lui è artista solo sul palco, nella vita è sempre un uomo che canta, quindi l’uomo deve sempre prevalere sul cantante e mai il contrario.
“Ogni canzone è un’opera d’arte, ogni artista se è arrivato dove è arrivato è perché ci sono delle qualità” commenta il cantante partenopeo dopo aver seguito il servizio in cui era con Sylvester Stallone. Tante le soddisfazioni per lui ma di Anna Tatangelo continua a non parlare ed evidentemente per evitare il discorso della separazione evita anche di nominare il figlio più piccolo, Andrea.
La Fialdini gioca un po’ con Gigi e con la ghigliottina ripresa dal quiz del preserale si arriva alla parola “Donna”. Ma nemmeno questo è lo spunto per farlo parlare di Anna. Così Francesca passa diretta alla domanda che tutti aspettiamo: “Come va con Anna?”. Gigi D’Alessio si emoziona, non evita le risposte, sembra avere l’esigenza di parlare e si capisce in ogni attimo che ama ancora la sua Anna. “Certe cose a volte non te le puoi nemmeno spiegare, lo sai l’amore non ha regole riunisce e poi ti fa dividere”. D’Alessio continua: “Forse questo momento fa bene sia a lei che a me ne sono convinto, perché i grandi amore restano”. Da 1 a 10 quanto sei innamorato è la domanda con cui Francesca vuole proseguire: “L’amore è come Dio e la musica, si sente ma non si vede non lo puoi toccare e allora una persona innamorata è innamorata e basta. Io credo che arrivato a un certo punto la donna deve diventare tuo socio…”. Purtroppo la pubblicità costringe all’interruzione dell’intervista ma ciò che D’Alessio doveva dire l’ha detto con l’anima, con tutto l’amore possibile.