Al Bano e Romina Power emozionano ancora insieme nei loro concerti in Italia (Foto)
Al Bano e Romina Power continuano a far sognare salendo sul palco insieme nel loro tour italiano, quattro i concerti più attesi
Al Bano e Romina Power sono tornati insieme ancora una volta sul palco, ancora una volta pronti a cantare le loro canzoni ma questa volta hanno emozionato un pubblico tutto italiano (foto). Dal palco della Cavea a Roma la prima delle quattro date italiane di Romina e Al Bano, poi c’è stato il concerto all’anfiteatro La Civitella di Chieti e ancora il 6 agosto la coppia sarà al Forte Village a Santa Maria di Pula per poi chiudere l’8 all’Arena della Regina di Cattolica. La ritrovata unione artistica di Al Bano Carrisi e Romina Power inevitabilmente fa sperare in altro ma è ormai è evidente che del loro matrimonio non c’è più niente anche se qualcosa sembra trasparire. Loro assicurano sia solo un’unione musicale, intanto il pubblico che corre ai loro concerti sogna e si emoziona cantando con loro le canzoni con cui sono cresciuti. Una scaletta di oltre venti brani per concerti indimenticabili da Roma a Verona. Sono trascorsi più di 40 anni dal loro primo album insieme e Al Bano definisce la rinnovata intesa artistica con Romina “vitale”.
“E’ come ripassare i bei tempi del passato guardando al futuro”, ha spiegato il cantante. “Ci divertiamo, – ha aggiunto Romina Power – è sempre come la prima volta”. Sono sempre le parole di Romina a far pensare che per lei ci sia anche altro.
Le foto del concerto che ha dato il via al tour tutto italiano di Al Bano e Romina
Lui sempre elegantissimo in completo scuro e Romina portatrice di allegria con i suoi colori e i sorrisi che regala. Da Nostalgia canaglia a Ci sarà e poi ancora Libertà. Sempre sempre, Sharazan e ancora altri brani meno conosciuti ma che la Power adora. Ovviamente non manca mai Felicità. Al Bano confida: “L’abbiamo cantata e continueremo a farlo. Ci sarebbe poco da essere felici con tutto quello che sta succedendo in Siria e nel Mediterraneo – ha aggiunto – la più grande felicità sarebbe leggere su tutti i giornali del mondo che è scoppiata la pace”.
Il cantante pugliese è più carico che mai e desidera solidificare il rapporto con l’Italia dopo i tanti concerti all’estero. Poi quando l’emozione finirà, ha aggiunto che solo allora appenderà la voce al chiodo. Sembra che quel momento sia davvero molto lontano.