Maurizio Costanzo nonno tenero si commuove vedendo le foto di figli e nipotini
Maurizio Costanzo nonno tenero a 80 anni si commuove vedendo le foto di figli e nipotini
Un nonno ancora sprinti Maurizio Costanzo che alla vigilia dei suoi 80 anni, in una bella ed emozionante intervista con Maria de Filippi si commuove parlando del rapporto speciale che ha con i suoi nipoti e del grande amore che prova per i suoi tre figli. In questa strana e singolare intervista doppia, finalmente anche Maurizio deve cedere alla domande anche se non è affatto semplice per Maria gestire la situazione!
LA COMPLICATA STORIA MATRIMONIALE DI MAURIZIO COSTANZO: I SUOI DUE FIGLI NATI DAL MATRIMONIO CON FLAMINIA MORANDI
Il secondo matrimonio di Costanzo è durato dal 1973 al 1984,. Il giornalista è stato coniugato con la giornalista Flaminia Morandi (che per Costanzo divorziò dall’allora marito, il giornalista RAI Alberto Michelini), dalla quale ha avuto due figli: Camilla, nata nel 1973 (che oggi lavora come sceneggiatrice per la RAI), e Saverio, nato nel 1975, oggi apprezzato regista cinematografico e di serie televisive. Costanzo e la Morandi si sono poi separati alla fine degli anni settanta.
E poi è arrivato Gabriele, adottato nel 2004 quando aveva 12 insieme a Maria De Filippi.
MAURIZIO COSTANZO NONNO: LA COMMOZIONE QUANDO SI PARLA DEI NIPOTINI E DEI FIGLI
Costanzo esordisce spiegando che “ogni tanto li vede” parlando dei nipotini ma Maria lo sgrida subito dicendo che non deve dire stupidaggini visto che tutte le settimane se li fa portare a lavoro. E allora la versione di Maurizio cambia.
“Tutte le settimane vengono in ufficio. Mi piacciono questi ragazzini. Il mio primo nipote si chiama Brando. Sua sorella si chiama Nina e somiglia a mia mamma in un modo incredibile che non riesco a spiegarmi. Poi, ci sono Bernardo e Tito grande tifoso e giocatore di calcio.”
Maria chiede a Maurizio di trovare degli aggettivi per descrivere i suoi figli ma la missione non è semplice perchè Maurizio si perde in mille racconti visibilmente emozionato. Allora si cambia strategia e gli chiede di descriverli in una sola parola.
“Saverio è intelligente, ottimo regista cinematografico, il maggior pregio è la serietà. Camilla riesce a conciliare il mestiere di mamma con quello di scrittrice di libri. Gabriele è un ragazzo buono, bello dentro. Mi chiedo sempre se rimane o no. E’ una presenza che mi piace, sapere che c’è lui a casa con noi mi dà una grande serenità”.
E ancora: “Dei miei figli che posso dire, mi stanno sempre vicino, anche quando ho la febbre corrono a vedere come sto”.