Il matrimonio di Scialpi, il cantante ha vinto la sua battaglia (FOTO)
Giovanni Scialpi ha sposato il compagno e suo manager Roberto dopo 6 anni di convivenza. Il matrimonio è stato celebrato a New York (foto)
Questa estate Giovanni Scialpi (foto) aveva deciso di annunciare a tutto il mondo che la sua vita da 6 anni la condivideva con Roberto Blasi e che presto avrebbe sposato il suo compagno. Il cantante è il primo personaggio pubblico italiano che ha sposato una persona dello stesso sesso, una battaglia che dichiara di aver vinto con tutto l’amore possibile. Robertto non è solo il marito di Scialpi ma anche il suo manager, una vita vissuta sempre insieme ormai da anni, una coppia che desidera portare avanti i diritti degli omosessuali. Ma per diventare una vera famiglia si sono dovuti sposare a New York e per realizzare i loro sogni presto partiranno di nuovo per gli Stati Uniti.
Al settimanale Chi, che pubblica le foto del loro sì, Scialpi dopo kla cerimonia civile ha confidato: “Adesso cambia tutto – ha detto il cantante al settimanale “Chi”, in edicola il 2 settembre – C’è in più quella grandissima soddisfazione di poter dire: ‘E’ mio marito’. E questa è una emozione che io non avevo mai provato prima, ti dà un posto nel mondo“. Ecco le foto del sì
ADELE HA PERSO 30 CHILI CON UNA DIETA – QUI LE FOTO DELLA TRASFORMAZIONE DELLA CANTANTE
Adesso Scialpi e Roberto sono in Italia ma i loro progetti sono precisi e lontano dal nostro Paese: “Vogliamo aprire a Los Angeles un piccolo hotel. E qui essere sposati ha valenza piena, ci sono tante di quelle tutele che in Italia purtroppo mancano”. Giovanni prosegue dicendo: “E’ una battaglia che abbiamo combattuto e, ufficializzando la nostra unione (spero) abbiamo vinto: abbiamo superato i pregiudizi delle famiglie, ci siamo esposti dal punto di vista mediatico”. Si sentivano già famiglia prima del matrimonio ma adesso il cantante racconta: “Certo, noi un ménage familiare ce l’avevamo già, ma da adesso cambia perché ci siamo dati un ruolo riconosciuto nella società, siamo una famiglia”. Auguri alla nuova coppia!