Dopo Sanremo Antonella Clerici si toglie un sassolino dalla scarpa: “devo ammettere che ho sofferto”
Antonella Clerici su Confidenze si toglie un sassolino dalla scarpa, lo fa dopo Sanremo 2025 ma anche per chiarire una cosa importante su Gerry Scotti
Sul palco di Sanremo 2025 abbiamo visto il legame che c’è tra Antonella Clerici, Carlo Conti e Gerry Scotti, certo i primi due raccontano da sempre che sono come fratelli ma l’amicizia era ed è vera per tutti e tre.
Quando il direttore artistico del festival ha annunciato chi avrebbe condotto con lui la prima serata molti hanno ricordato lo sfogo di Antonella Clerici, le sue battutine sui programmi di Gerry Scotti così simili ai suoi. A Sanremo 2025 hanno messo tutto da parte? Nessuna finzione e la Clerici lo spiega su Confidenze ma si toglie anche un sassolino dalla scarpa.
Antonella Clerici si sfoga e dice tutto di Io Canto
Antonella è appena tornata con The Voice Senior dopo l’ennesimo successo di The Voice Kids, un format che piace tanto al pubblico, soprattutto con la squadra di vocal coach composta da Clementino, Gigi D’Alessio, Arisa e Loredana Bertè.
“Devo ammettere che ho sofferto anni fa quando Mediaset ha iniziato a trasmettere Io canto” ha raccontato la conduttrice Rai al settimanale ma aggiungendo subito che Gerry Scotti non c’entra niente. Lui ha semplicemente condotto un programma che gli era stato affidato. Il problema era un altro e magari molti non lo conoscono. Lo spiega Antonella: il regista di Ti lascio una canzone era Roberto Cenci che poi è passato dalla Rai a Mediaset portando con lui anche il format di un programma molto simile.
“Sì, ammetto che mi ha dato molto fastidio. In più adesso fanno anche la versione “Io canto senior”. Almeno potevano chiamarlo in modo diverso, per esempio Io canto Old”. Sincera la Clerici ha quindi spiegato tutto e tolto anche ogni dubbio a chi ha pensato che a Sanremo 2025 la sua amicizia con Gerry fosse falsa, sorrisi che magari dietro nascondevano altro.
>>>>>The Voice Senior torna e fa boom: la fiction di Canale 5 giù
Alla fine è lei che vince con The Voice, anche perché come spiega e sottolinea, il suo programma Rai punta non solo sulle voci dei concorrenti ma anche sulle loro storie, vengono fatte quindi scelte ben diverse.
Nessun problema con Scotti e questo ovviamente Carlo Conti lo sapeva bene. Antonella Clerici ha però ammesso di avere sofferto, non un semplice fastidio, nonostante poi la sua rivalsa con The Voice. Il punto è che poi sembra diventato quasi normale copiare i programmi delle altre reti, questo a discapito del pubblico.