Antonella Clerici a 60 anni fa il primo tatuaggio, un regalo per Maelle
Antonella Clerici a più di 60 anni fa il suo primo tatuaggio, è il regalo per i 16 anni di sua figlia Maelle
L’aveva già anticipato Antonella Clerici che prima o poi avrebbe fatto un tatuaggio con sua figlia. Il momento è arrivato: Maelle ha appena compiuto 16 anni e ha ottenuto il regalo che voleva da tempo.
Sabato Antonella Clerici farà il tatuaggio con sua figlia, lo racconta nella cucina di E’ sempre mezzogiorno mentre Natalia Cattelani prepara la sua torta per Carnevale. Anche lei ha un bel tatuaggio sul braccio, anche Natalia l’ha fatto per le sue figlie, con le sue figlie. La bravissima esperta di ricette dolci ammette che è stato molto doloroso ma che tatuaggi hanno scelto Antonella e Natalia?
Il tatuaggio di Antonella Clerici e Maelle
Natalia Cattelani l’ha fatto sul braccio, vicino al polso, racconta che hanno tutti riso mentre lo faceva perché si lamentava dal dolore. Sì, quello è un punto che fa male ed è lo stesso posto dove la Clerici pensa di tatuare la sua frase.
Il tatuaggio di Natalia Cattelani è piccolo, non lo mostra, si intravede tra una inquadratura e un’altra. Antonella Clerici invece svela la sua frase da tatuare: “La cultura è libertà” ed è la frase che da sempre sua figlia si sente ripetere.
La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno lo dice di continua che studiare è fondamentale perché la cultura ti rende capace di fare tutto, ed è soprattutto importante per una donna, fondamentale, perché le donne di limiti dalla società ne hanno già tanti.
Sarà quindi la frase di Antonella e Maelle e la Clerici chiede a chi ha un tatuaggio dove fa meno male ma soprattutto come far scrivere questa frase. Lei vorrebbe tutto su una riga ma sua figlia ha detto che è antica, che adesso si scrivono le frasi da tatuare su due righe. Di certo la prossima settimana la Clerici ci mostrerà il tatuaggio, la sua frase, il mantra che dovrebbe appartenere a tutti.
Maelle ha appena festeggiato i suoi meravigliosi 16 anni e non c’è giorno che la conduttrice non ricordi quanto è difficile essere genitori di un adolescente ma che anche per i figli non è un periodo semplice. Fondamentale come sempre parlare di tutto questo anche in un programma di cucina leggero ma mai superficiale. Il tatuaggio che lega madre e figlia è un bel momento ma la conduttrice non ha dubbi sul dove farlo, di certo considerando la sua età e la sua pelle a più di 60 anni.