Arianna David svela quanto pesa adesso: danni a fegato e reni e se prende peso non esce di casa
Arianna David a Gente svela quanto pesa oggi, come sta se prende peso, perché è così difficile mangiare altro oltre le verdure
Non è la prima volta che Arianna David parla dei disturbi alimentari di cui soffre da tanti anni. A Gente svela quanto pesa oggi, la paura di prendere peso, le crisi, il digiuno che porta avanti tutto il giorno.
Mangia verdure Arianna David, per lei è complicato aggiungere le proteine ma sa anche che oggi ha danni al fegato e ai reni, colpa dell’anoressia, dei lunghi digiuni, del cibo che non mancia. Tutto è iniziato dopo l’elezione di Miss Italia ma era il 1993, tanto continua ancora oggi. “Resto a digiuno fino a sera e poi mangio solo verdura” ed è ancora così.
Quanto pesa Arianna David oggi
Pesa solo 46 chili, lei che è alta 1.73 ed è davvero poco, è troppo magra ma il problema è che si è sempre vista grassa. Mangiava solo una carota e mezzo finocchio al giorno arrivando a pesare 39 chili, un peso che distrugge.
“Mi nutrivo solo con una carota e mezzo finocchio al giorno. Eppure mi vedevo grassa. Mi odiavo e il controllo sul cibo mi dava e ancora mi dà una sensazione di libertà – oggi va meglio ma non bene – Quando metto su peso vado in crisi, non esco di casa per giorni. Eppure devo sforzarmi di mangiare perché decenni di malnutrizione hanno provocato danni al mio fisico, soprattutto a fegato e reni. Ora peso 46 chili, ma devo aggiungere alla mia dieta le proteine, cosa difficilissima per me: io resto a digiuno fino a sera e poi mangio solo verdura”.
Arianna David combatte contro l’anoressia dal 1993 e per anni sono stati i suoi figli Gregorio e Tommaso la sua forza. “Pensare ai miei figli è sempre stata la mia priorità anche durante la mia sofferta separazione dal padre dei miei ragazzi che ci abbandonò non supportandoci in nulla, nemmeno economicamente”.
>>>>Arianna David accusa le colleghe che prendono un farmaco per dimagrire
Oggi è seguita da un team di esperti ed è fiduciosa ma in passato non ha incontrato sempre le persone giuste: “per anni ho incontrato solo psicologi poco empatici e ogni volta ho lasciato”.
Sui social Arianna David inizia a pubblicare i piatti che prepara, sono soprattutto verdure ma magari questa volta è quella giusta per stare bene davvero, per superare tutto, per capire a 51 anni qual è la strada giusta per essere serena. E’ sempre importante parlarne, chiedere aiuto, trovare le persone giuste a cui affidarsi.