Fernanda Lessa: “mi sfondavo di alcol e droghe” oggi si trova dove nessuno la riconosce pronta a sognare di nuovo
Fernanda Lessa sta bene, oggi ha scelto di sognare ma per farlo si è trasferita dove nessuno la riconosce ma non dimentica il passato
Fernanda Lessa oggi ha 47 anni e della sua vita difficile ha raccontato più volte senza risparmiare niente. Ex top model, così ammirata, l’abbiamo vista nel 2020 anche al GF Vip, da un po’ di tempo ha lasciato l’Italia.
Vive in Portogallo, Fernanda Lessa ha scelto di cambiare Paese, di iniziare un nuovo mestiere dove nessuno la riconosce. E’ al Corriere della Sera che ha raccontato che finalmente sta rincorrendo il suo sogno. Ricomincia da zero, lo fa con umiltà e lo fa dove nessuno guardandola ricorda solo la parte brutta, il periodo in cui ha fatto tanto male a se stessa.
Fernanda Lessa: “Nel weekend mi sfondavo di alcol e droghe”
Sposata con Luca Zocchi dal 2017, dall’ex Boosta ha avuto Lua Clara, 17 anni, e Ira Marie, di 16 anni ma quando male si è fatta da sola, lo racconta, l’ha sempre confessato.
Era una modella richiestissima ma è diventata vittima di droga e alcol, confida di avere seguito un po’ quello che facevano in tanti negli anni ’90: “il mondo della moda era piuttosto vizioso: ‘pippavano’ in molte, anche di più. Era un modo per non mangiare e dimagrire. Poi si andava in palestra a sudare. Durante la settimana lavoravo moltissimo. Nel weekend mi sfondavo di alcol e droghe. Mi aiutavano a non sentire la solitudine, ad alleggerire il fardello dei miei problemi”.
Ci sono stati anni che spendeva anche mille euro al giorno per la droga, poi c’erano l’alcol che non le bastava mai. Tutto così devastante ma quando ha chiesto aiuto un po’ alla volta tutto è cambiato, non è stato semplice. Adesso sta bene, con suo marito, senza dipendenze, ha di nuovo la sua vita ed è fiera di se stessa. E’ diventata salutista, adesso cura molto l’alimentazione, si prende del tempo per se stessa, fa attività fisica e ha fatto scelte importanti.
>>>>Bruttissimo incidente per Fernanda Lessa: sui social racconta tutto
Dal Brasile all’Italia, era giovanissima e ha subito avvertito aria di casa: “Me ne sono andata solo per motivi lavorativi, ma il vostro Paese resterà per me il più bello del mondo. Oggi? Bazzico in Portogallo: sto rincorrendo il mio sogno”.
Vuole diventare attrice Fernanda Lessa: “Ho saggiato la bellezza di questo lavoro partecipando al cast de ‘Il punto di rugiada’, film di Marco Risi… Mi si è aperto un mondo. Proprio grazie a questa pellicola, uscita lo scorso anno, ho deciso di cominciare un nuovo mestiere. Da zero, con umiltà, in un Paese in cui nessuno mi riconosce”.