Milly Carlucci dai dolci al sole, la dieta e le cure dermatologiche per non dimostrare i suoi anni
Nemmeno un ritocchino sul viso di Milly Carlucci? Lei svela tutti i segreti di bellezza dalla dieta all'attività fisica che possiamo fare tutti
I segreti di bellezza di Milly Carlucci interessano a tutte, il primo ottobre ha compiuto 70 anni e al settimanale Oggi lei ne rivela qualcun altro. Di recente aveva già confidato di intolleranze a cui fa attenzione e del cioccolato fondente ma adesso ci sono i veri segreti.
E’ sempre e da sempre in forma e la costanza è vero che premia, così Milly Carlucci racconta che non mangia dolci, non prende sole, fa dei trattamenti per i muscoli della faccia e poi c’è altro, c’è lo sport, il movimento che ogni giorno le fa fare quei 10 mila passi necessari.
Milly Carlucci non mangia mai dolci
“Niente dolci, niente sole e trattamenti per i muscoli della faccia” svela Milly Carlucci che aggiunge la sua volontà di stare in forma, quindi, la costanza di praticare ogni giorno un po’ di sport.
“Ho la disciplina degli sportivi. Il pattinaggio artistico praticato da ragazza ha lasciato strascichi, perché ho avuto ernie del disco e mi sono anche operata. Ma mi ha dato una disciplina mentale e la volontà di stare in forma”. Quindi ogni mattina fa 30 minuti di ginnastica: “pedalo sulla bicicletta statica. Poi all’ascensore preferisco le scale e cammino ogni volta che posso, così i 10 mila passi che bisogna fare in una giornata li faccio più facilmente”. Così tutto è più semplice e per niente pesante.
Ritocchini al viso sì o no?
“Ho cominciato anni fa una serie di cure dermatologiche che aiutano a tenere pelle e muscoli della faccia tonici. Anche in questo caso servono disciplina e costanza. E devi essere una persona che non prende il sole, non beve, non fuma…”.
Sulla dieta nessun dubbio, mai dolci perché le creano infiammazioni e ribadisce le sue intolleranze: “Mi sono affidata da tanti anni a una nutrizionista, Sara Farnetti. L’alimentazione non è solo questione di magrezza, ma anche di salute. Io sono diventata intollerante al lattosio e al glutine e così ho bisogno di mangiare in un certo modo, per esempio la pasta di grano saraceno. Comunque, sulla mia tavola c’è un po’ di tutto. Tranne i dolci, che mi creano infiammazioni. Compenso però con il cioccolato, quello amaro”.
>>>Milly Carlucci e i 30 grammi di cioccolato al giorno
Poi di certo c’è tutta la passione che la Carlucci mette nel suo lavoro da sempre, da decenni, anche questo è importante per avere voglia di seguire poi la giusta dieta, fare sempre sport e restare così in forma negli anni.