Antonella Clerici prega ad Assisi da Carlo Acutis, Vittorio Garrone sempre con lei
Antonella Clerici è finalmente ad Assisi e può pregare sulla tomba di Carlo Acutis a cui è molto devota
Lo aveva detto in più di una intervista e lo aveva anche annunciato ai suoi follower. Per Antonella Clerici era fondamentale recarsi ad Assisi per pregare davanti alla tomba di Carlo Acutis. E lo ha fatto. Al suo fianco ovviamente Vittorio Garrone che negli ultimi mesi, dopo l’operazione che le ha salvato la vita, è sempre rimasto accanto alla sua compagna, assistendola in tutto e per tutto. Un periodo non facile per la conduttrice che però si è ripresa a pieno e adesso si prepara ad affrontare una nuova stagione televisiva al timone di E’ sempre mezzogiorno. Prima di tornare a lavoro, il viaggio che doveva fare ad Assisi. Prima alla basilica di San Francesco e poi nella Basilica che ospita le spoglie del beato Carlo Acutis.
La preghiera di Antonella Clerici: oggi finalmente da Carlo Acutis
La conduttrice in questa giornata di riflessione e preghiera, ma anche di ringraziamento, ha documentato tutto o almeno, una parte di quello che ha voluto mostrare, sui social. Dalle sue storie su instagram vediamo che ha visitato il Santuario della Spogliazione: oltre alla preghiera sulla tomba del giovane Beato millennial nella chiesa di Santa Maria Maggiore, si è soffermata nella sala della Spogliazione ed ha potuto avvicinarsi anche alla porta di Francesco dove il futuro Santo passò prima di spogliarsi di tutti i suoi beni.
Come si vede anche nelle storie pubblicate da Vittorio Garrone, la conduttrice ha parlato con il vescovo della Diocesi Assisi-Nocera-Gualdo e della Diocesi di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino, che le ha raccontato di come questi luoghi siano fortemente legati alle figure di San Francesco d’Assisi – che qui ha composto anche gli ultimi versi del Cantico delle Creature – e di Carlo Acutis, promettendo di inviarle una copia del suo libro. Lo rende noto il sito Tutto Oggi-Il giornale dell’Umbria che ha raccontato di questa giornata speciale di Antonella Clerici ad Assisi.
Antonella Clerici ha raccontato in un video: “Volevo essere qui anche perché sono devota a Carlo Acutis: non sono stata bene, ho pregato per lui e mi ha dato conforto e avevo fatto una promessa. Ora sono venuta e ho trovato una grande bellezza e spiritualità: gli abitanti di Assisi tengono a San Francesco e alla loro terra è questo è un viaggio da fare“.