Andrea Delogu tra sofferenze, attacchi di panico e divorzio: la conduttrice si racconta
Non teme i suoi 42 anni Andrea Delogu oggi è una donna diversa ma non è stato sempre facile
Questa settimana su Sette, non solo l’intervista ad Antonella Clerici ma anche a una conduttrice molto amata dal pubblico. Parliamo di Andrea Delogu che il prossimo anno avrà anche un programma tutto suo in Rai. La conduttrice si racconta: oggi sta vivendo un momento magico, circondato da persone che ama, più consapevole dei suoi mezzi, felice. Ma non è stato sempre così facile, come ha spiegato Andrea Delogu nella sua intervista. Ci sono stati momenti molto duri, da affrontare e superare. Spiega come ha fatto e come oggi si sente una donna diversa. Oggi dice, è la donna che voleva essere.
Andrea Delogu si racconta
“Ora sono la donna che volevo essere – ha detto Delogu, classe 1982 -. È stato difficile, ho sofferto come un cane e probabilmente soffrirò ancora, ma sono contenta. [..] Dieci anni di analisi mi hanno aiutato, non dico che cambia la vita ma può modificare la percezione delle cose. Pensavo di essere molto lucida e forte, ma poi a volte ho temuto di non farcela. Dodici anni fa non riuscivo più a respirare, avevo attacchi di panico che non conoscevo. In quel momento ho capito che dovevo farmi aiutare da un professionista”. Queste le parole della conduttrice che questa estate è stata impegnata al timone del Tim Summer Hits insieme a Carlo Conti.
L’intervista racconta anche del tempo che passa e delle nuove consapevolezze acquisite. Per Andrea Delogu c’è la fase dei 40 anni. “Ho 42 anni, il mio corpo è cambiato, si trasforma ogni giorno e se dicessi che non ci sto attenta, sarebbe una bugia. Ho un po’ di cellulite: sono ingrassata, sono dimagrita. Non mi interessa, il mio corpo è bello per questo. Non è facile, però basta imparare a conoscersi. Essendo una persona iperattiva, ho bisogno di fare tante cose altrimenti il mio cervello smette di funzionare. Questo mi aiuta a godermi il presente, anche se con un filo di fiatone” ha spiegato la conduttrice.
Andrea Delogu ha anche spiegato di come, dopo il divorzio, qualcuno le abbia fatto notare che era troppo vecchia e che non avrebbe trovato una persona speciale con cui condividere la sua vita. Quelle frasi l’hanno in qualche modo prima abbattuta ma poi motivata ad andare avanti. “Mi sono guardata allo specchio e ho capito quanto valessi. Da quel momento è iniziato il mio cambiamento, ho ricominciato da me” ha detto Andrea Delogu.