Federica Pellegrini super mamma: alle Olimpiadi con la piccola Matilde
Federica Pellegrini non sarà in vasca ma a Parigi 2024 ci sarà e insieme a lei anche la piccola Matilde alla sua prima olimpiade
Non poteva mancare la piccola Matilde alla sua prima Olimpiade. Federica Pellegrini testimonia tutto: il primo viaggio insieme in aereo fuori dall’Italia per vivere una emozione davvero grande. Si vola a Parigi per le Olimpiadi 2024 insieme. Lei, Matteo Giunta e la piccola Matilde, pronti per questa nuova avventura che sarà sicuramente ricca di emozioni. E’ la prima volta per la nostra campionessa, da non atleta ma solo da rappresentate dell’Italia. Un onore e anche un impegno che la vedrà protagonista a Parigi, come guida e faro anche per tutti i campioni e le campionesse di nuoto che in vasca si daranno battaglia.
Federica Pellegrini alle Olimpiadi con la piccola Matilde
Prima di volare a Parigi, Federica Pellegrini aveva raccontato in una delle sue ultime interviste: “Un po’ mi mancheranno le gare, ma va bene così. Ne ho vissute tante, posso dire di averne fatta di strada”. La prima, Atene 2004: “Ero poco più di una bambina, un’adolescente che non sapeva davvero cosa le avrebbe riservato il futuro. Arrivai in finale nei 200 stile libero e mi presi l’argento. Ecco, sapere che dopo 5 finali olimpiche consecutive non sarò in vasca un po’ mi fa pensare… ma l’orgoglio per aver fatto quello che ho fatto è più che sufficiente per sentirmi appagata”.
Oggi a Parigi Federica Pellegrini arriva da mamma, insieme alla piccola Matilde. E nell’intervista al Giornale racconta: “Il primo anno dopo la fine della mia carriera agonistica è stato bellissimo, sia a livello fisico che psicologico. Poi è arrivata la gravidanza e sono cambiata tante cose. Anche il mio corpo è cambiato: la vita ti modella in base alle necessità, ma ora che sto ritrovando il corpo che avevo quando ero un’atleta ammetto che devo fare l’abitudine a una sensazione differente, perché a cambiare è tutto quello che mi sta intorno”.
Cosa farà dunque Federica Pellegrini a Parigi 2024? La nostra Divina sarà nella capitale francese in veste di rappresentante degli atleti del CIO, una sorta di totem a garanzia di quella che dovrà essere una competizione sana e imperniata sui valori che rendono nobile lo sport.