Marica Pellegrinelli svela come compaiono le macchie scure sul viso: “non ve lo dice nessuno”
Marica Pellegrinelli svela cosa sa sulle macchie scure che compaiono sul viso e avverte di fare attenzione ad una cosa che nessuno dice
Marica Pellegrinelli splendida modella, mamma di tre bambini e influencer sempre sincera. Sui social non nasconde la verità e spesso apre gli occhi alle sue follower. Questa volta ha parlato di macchie scure sul viso, il melasma tanto odiato dalle donne, quelle macchie che arrivano quando ti esponi al sole e che vanno via con molta difficoltà e se vanno via spesso ritornano o quasi sempre. Marica Pellegrinelli aggiunge ai tanti motivi della comparsa del melasma, le macchie scure, ciò che lei conosce bene ed evita. “Non ve lo dice nessuno” sottolinea Marica e spiega anche il motivo per cui nessuno lo rivela. Facciamo attenzione perché spesso per apparire più bello facciamo davvero peggio.
Marica Pellegrinelli svela come compaiono le macchie scure sul viso: “non ve lo dice nessuno”
Marica Pellegrinelli è di una bellezza straordinaria, il più delle volte la vediamo senza trucco, quando è sui social e quando viene paparazzata, può farlo perché non ha macchie ma non ha nemmeno paura di apparire meno bella.
“Uno dei fattori del melasma sono le punturine. Quindi, se non volete le macchie a baffi o ad occhi di panda tenetevi le rughe d’espressione e le vostre labbra. Non ve lo dice nessuno specialmente perché chi vi fa le punture vi cura poi anche il melasma. Ma sappiatelo, è un messaggio a tutte le giovani. Io non ho mai iniettato nulla e non ho macchie in viso, sono struccata il 98% del mio tempo. Questo per me è il lusso”.
>>>> Marica Pellegrinelli racconta del parto
Sui vari siti si legge che il melasma consiste nella comparsa di chiazze scure di pigmentazione in corrispondenza delle aree cutanee esposte al sole, solitamente il viso. Molto probabilmente il melasma è causato da una iperproduzione del pigmento melanina. La melanina viene prodotta da cellule cutanee specializzate chiamate melanociti. Inoltre, il melasma tende a comparire durante la gravidanza, alle donne che assumono contraccettivi orali. “I soggetti che trascorrono molto tempo al sole sono a maggior rischio di melasma. Altri fattori di rischio sono malattie autoimmuni della tiroide e farmaci che rendono la cute di alcuni soggetti più sensibile agli effetti della luce solare” ma Marica Pellegrinelli aggiunge anche di evitare le punturine, niente filler, niente di niente e in realtà è un doppio messaggio, perché lei non ne ha mai fatte e vive benissimo. Certo è avvantaggiata perché bellissima senza ritocchi e filtri ma lo siamo tutte.