Caterina Balivo mamma senza sensi di colpa anche se Cora piange perché non va a prenderla a scuola
La figlia di Caterina Balivo piange perché non va mai a prenderla a scuola ma la conduttrice spiega perché non ha sensi di colpa
Caterina Balivo è mamma di due figli, Guido Alberto che ha 12 anni e Cora che ne ha 7. Una donna in carriera, conduttrice da anni e anche mamma senza sensi di colpa. Dote rara? Al Corriere della Sera spiega come riesce a non sentirsi in colpa nemmeno quando la figlia piange perché lei non va mai a prenderla a scuola o quando le dice che ama più il suo lavoro che lei. E’ ovvio che si divide tra lavoro e famiglia e nell’intervista ricorda anche che nel periodo del covid è stata lei a fermarsi per tenere unita la famiglia, per un equilibrio che era necessario riportare. Racconta anche che il ritorno al lavoro è stato complicato. Un’intervista che mette al centro l’impegno per i diritti delle donne, quelli che sulla carta sembrano esistere ma poi a conti fatti questi non tornano.
Caterina Balivo mamma senza sensi di colpa anche se Cora piange perché non va mai a prenderla a scuola
“Anche nel mondo dello spettacolo c’è molto da fare” nessun dubbio per la conduttrice che attualmente è in onda con La volta buona su Rai 1. “Sulla carta, la parità salariale c’è già, ma poi per esempio si blocca quando la donna si ferma per le gravidanze, cosa che chiaramente ai maschi non succede. Qui ci sarebbe da lavorare molto”.
Ma non lascerebbe mai il suo lavoro per i figli, ovviamente sono il suo amore più grande ma raccontando si sua figlia che piange per le sue assenze ecco come spiega la mancanza di sensi di colpa.
“I miei figli mi vivono come donna indipendente, e di questo sono contenta. La bimba piange perché non la vado a prendere a scuola e io senza sensi di colpa le dico che mamma lavora. Se lei replica: ‘Allora tu preferisce il lavoro a me?’, le spiego che la mamma ha semplicemente orari diversi e non riesce ad essere fuori da scuola”.
C’è una cosa che però si rimprovera: “se ci penso bene mi rendo conto che a lei, e solo a lei non al maschio, dico spesso ‘stai composta, non alzare la voce’”.
>>>> Caterina Balivo fa piangere Stefania Orlando scavando nel suo matrimonio
Più volte ha lasciato capire che è stata assente anche alle recite dei figli a scuola ma niente sensi di colpa, certo non è pazza di gioia ma ha ben chiari i suoi compiti e gli obiettivi.
E sulle donne che non conducono i quiz ecco che salta fuori molto: “Non capisco perché le donne non possano condurre i quiz come gli uomini. Sarò sempre grata ad Andrea Salerno, direttore de La7, che mi fece condurre un quiz. È stata una bellissima esperienza. Ma anche nel nostro mondo c’è ancora tanta strada da fare”.