Eleonora Pedron si è laureata, la dedica è piena di gioia e dolore
Tutto il dolore e la gioia di Eleonora Pedron nel giorno della sua laurea
E’ così felice Eleonora Pedron, ha realizzato il suo sogno, si è laureata e la sua dedica per questo risultato così tanto atteso è piena di gioia e dolore. Chi conosce la storia di Eleonora Pedron può immaginare a chi abbia dedicato la sua laurea. E’ una storia che ha raccontato anche nella sua biografia, è stato il suo modo per elaborare tutto fino alla fine, dolori immensi che l’hanno accompagnata in tanti anni.
Eleonora Pedron si è laureata nel corso triennale di Scienze e tecniche psicologiche, ha scelto l’Università Niccolò Cusano, felice del suo traguardo ha condiviso sui social le sue emozioni. Accanto a lei i figli Leone Alexandre e Ines Angelica, il compagno Fabio Troiano e poi la dedica.
Eleonora Pedron si è laureata
“Ho messo tutto in pausa per studiare e diventare psicologa. La tesi è su di me” ed è dal dolore che ha dovuto affrontare che è nato il suo libro e adesso anche questo. Eleonora Pedron ha dovuto elaborare due lutti, la morte della sorella Nives e quella del padre. Perdite gravissime ma è anche il modo in cui tutto è accaduto che ha aggiunto dramma al dramma.
La corona d’alloro enorme, la gioia di chi a 41 anni non solo si è laureata ma ha raggiunto anche un altro risultato, si è guardata dietro e ha capito di avere superato scogli enormi ma sa anche come ha fatto e il dolore che ha continuato a trascinarsi dentro.
La dedica
La dedica di Eleonora Pedron è per i suoi genitori: “Mamma… Papà, sono tanto felice!” e in quelle parole racchiude tutto, anche perché la scelta della facoltà è stata importante.
“Ho scelto Psicologia per aiutarmi, e aiutare, in futuro, altri bambini ‘feriti'” l’ha scelta per aiutarsi e per aiutare chi vive lo stesso suo dolore.
La tesi ispirata alla sua storia
>>> Il dramma nella vita di Eleonora Pedron
La sorella Nives è mora in un incidente stradale, alla guida c’era la sua mamma. Eleonora era una bambina, all’improvviso tutto è cambiato, non c’era più la stessa armonia, la stessa serenità, c’era il dolore dei suoi genitori, un dolore che annienta.
Dieci anni dopo la morte di papà Adriano, erano in macchina insieme, un altro incidente stradale, guidava lui, è andato in coma e non si è più svegliato. Papà Adriano stava accompagnando sua figlia al provino per le veline. Pochi mesi dopo Eleonora Pedron vinse Miss Italia, lo fece per il suo papà, non si è più fermata, oggi comprende ancora di più la ragione di tutto.