Adriano Giannini, la morte del fratello, il matrimonio con Gaia Trussardi: il dramma e la nuova vita
Adriano Giannini, il dolore immenso per la morte del fratello, poi il matrimonio con Gaia Trussardi, una nuova vita
E’ al Corriere della Sera che Adriano Giannini ha rilasciato una delle sue rare interviste in cui non parla solo di lavoro ma anche della vita privata. Dal ruolo nella serie Supersex per Netflix, che racconta la vita di Rocco Siffredi, al dolore per la morte del fratello e la vita con Gaia Trussardi.
C’è tanto nell’intervista rilasciata a Valerio Cappelli e inizia proprio dai primi passi nel mondo del cinema, non da attore ma da cineoperatore. L’intenzione di Adriano Giannini era quella di guadagnare il necessario per andare via, andare in America. E’ un lavoro che ha fatto per 11 anni e confida che dietro quel desiderio di allontanarsi c’era la morte di suo fratello Lorenzo.
Adriano Giannini la morte del fratello il matrimonio con Gaia Trussardi
Al Corriere racconta quel periodo così drammatico:
Mio fratello Lorenzo, morto per aneurisma cerebrale. Eravamo molto legati, le vacanze insieme, le risate e le litigate. Rimasi anestetizzato dal dolore, cercai di andare avanti senza pensarci, mi buttai tra le maestranze dei set. All’epoca gli operatori e gli assistenti erano i primi a vedere il girato, anche prima del regista.
La somiglianza con il padre, Giancarlo Giannini
Si somigliamo tanto ma Adriano Giannini da adolescente non sopportava glielo dicessero, a tal punto che una volta buttò in faccia a una persona un piatto di rigatoni. Da adulto poi tutto è cambiato.
Il matrimonio con Gaia Trussardi
>>> Adriano e Gaia sposi in gran segreto
Entrambi sono molto riservati ma qualche anno fa sono stati paparazzati insieme, era l’inizio del loro amore. Oggi Adriano Giannini e Gaia Trussardi, sorella di Tomaso, sono marito e moglie.
Mi sono trasferito a Milano per il suo lavoro. L’anno dopo ci fu il Covid e abbiamo sperimentato, con i suoi due figli adolescenti, una convivenza estrema. Non faccio il padre, non lo sono, cerco di portare rispetto. Durante il Covid ho imparato a fare il pane e ho scritto una favola con Gaia.
Nella serie interpreta il fratellastro di Rocco Siffredi
E’ il fratello più grande di Rocco, un personaggio complesso ed estremo che ruppe i rapporti con la famiglia:
Andò a Parigi dove aprì un ristorante. Entrò in un giro un po’ losco di marsigliesi e corsi. Era il punto di riferimento e l’idolo di Rocco.
Rocco Siffredi gli ha detto che sarebbe un suo collega perfetto. Immediato l’imbarazzo di Adriano Giannini che per allontanare il discorso ha risposto che doveva un attimo vedere.